Mike Perkins approda in DC Comics Altro grande addio in casa Marvel, Mike Perkins firma un contra esclusivo con la DC Comics

4521 0

Dopo 14 anni di lavoro in Marvel Comics Mike Perkins ha firmato un contratto in esclusiva con la DC Comics. Sono ormai tanti gli addii in casa Marvel dopo Bendis, Starlin, Samnee e tanti altri..cosa sta succedendo alla Casa delle Idee?

Dopo aver letto il ciclo di di Iron Fist scritto da Ed Brisson,  e disegnato appunto da Mike Perkins sono davvero curioso di vedere cosa combinare in casa DC.

 

ironfistcrisi

Una delle cose di cui vado più fiero è sicuramente  sia l’adattamento a fumetti di The Stand/L’ombra dello scorpione di Stephen King. Lo dico perchè mai soggetta a reboot, revisioni o seguiti. E’ un opera conclusa e fine a stessa. Avere un opera di tale portata nel mio portfolio è un qualcosa di unico.

Non posso ancora parlarvi di quali progetti ho in mente o su cosa lavorerò in DC Comics.  Salvo alcune commissioni come inchiostratore, è la prima volta che collaboro con loro, non vedo l’ora di lavorare su i loro più grandi personaggi e i primi che mi vengono in mente  sono:Superman, Catwoman, Night Force Batman, Lois Lane, Lanterna Verde e chiunque della Justice League o Suicide Squad. Un momento… ho praticamente citato tutti i personaggi, vero?

Io tendo a seguire gli sceneggiatori piuttosto che i personaggi e qui in DC ci sono autori veramente bravi. Tom King sta scrivendo delle storie davvero belle. Ho lavorato in Marvel Comics con  Greg Rucka (una breve storia su Captain America) e spero vivamente di poter lavorare ancora con lui in DC.

Alla Marvel non ho mai avuto occasione di lavorare con Brian Bendis. Ora che siamo entrambi qui potrebbe essere la volta buona. Come vi dicevo non ho progetti immediati,c’è qualche idea ma ancora non posso parlarne. Se il mio amico Liam Sharp ha voglia di scrivere qualcosa con me sarei più che felice di farlo.

Fonte:Comicon.com

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".