donkey kong

Novità in arrivo dagli stessi autori di Donkey Kong Country Un annuncio di lavoro menziona un gioco in lavorazione di cui non si sa nulla

5124 0

E’ da epoche che non si hanno novità su Retro Studios, la stessa gente che aveva ridato vita a Donkey Kong su Wii con Donkey Kong Country Returns. L’ultimo gioco che hanno fatto uscire fu Donkey Kong Country: Tropical Freeze, su Wii U, che adesso arriverà anche su Nintendo Switch. Ma da allora, non abbiamo più saputo niente.

Tuttavia, qualcosa sembra essersi mosso a detta di un utente di Reset Era, che ha notato che uno degli scrittori di Retro Studios ha aggiornato il suo profilo di LinkedIn. Lo scrittore è alla ricerca di un “narratore specializzato nella creazione di mondi, sviluppo dei personaggi, integrazione nel design, storytelling non lineare e fiction in prosa.” ciò non vuol dire necessariamente che stiano lavorando ad un nuovo Donkey Kong Country, ma potrebbe anche essere qualcosa di nuovo e fresco.

L’annuncio di lavoro poi continua così, “che lavori con un team altamente qualificato che crei un ponte tra i bisogni del game design e il raccontare una storia in un mondo che sia memorabile. Il candidato dovrà trovare i modi migliori per costruire la narrazione che vogliamo che i giocatori vivano con gli strumenti e le restrizioni disponibili via testo, dialoghi e storytelling non-lineare.” A giudicare da quello che stanno cercando nel candidato: dallo storytelling non lineare, e al “mondo memorabile” oltre che ovviamente ai dialoghi e i testi, mi viene in mente più che altro un jrpg, anziché un gioco d’azione come Donkey Kong Country.

Oppure, perché no, direttamente un Donkey Kong Country in salsa JRPG! Anche se non ce lo vedo granché. Il tempo comunque sia ce lo dirà, è pure vero che è letteralmente da anni che Retro Studios non se ne esce con… qualcosa. A questo punto le domande sorgono spontanee: su che piattaforma uscirà? Nintendo 3DS oppure Nintendo Switch?

Fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.