hawkman

Nuova serie in arrivo su Hawkman a Giugno Confermata la nuova serie su Hawkman che sarà realizzata dello scrittore Robert Venditti e dell'artista Bryan Hitch.

4104 0

La DC ha confermato che Hawkman riceverà una nuova serializzazione realizzata dallo scrittore Robert Venditti e dell’artista Bryan Hitch. La storia sarà strettamente collegata agli eventi che hanno caratterizzato Dark Nights: Metal e il suo primo albo sarà pubblicato a Giugno in America.

Precedentemente erano già trapelati diversi rumors su questa nuova serie, ma solo ora, grazie al Washington Post, abbiamo ricevuto la conferma ufficiale.

I due autori hanno rilasciato un intervista in cui parlano dell’opera  che prontamente vi riportiamo qui:

“[Metal] ha davvero elevato Carter Hall/Hawkman (Katar Hol) e lo ha riportato all’universo DC in un modo esaltante”, ha detto Venditti. “Questo è ciò che Bryan ed io vorremmo per la serie.”

Ha aggiunto: “Hawkman è un personaggio fondamentale nella DCU. Col tempo penso che abbia perso parte di quell’importanza centrale nell’universo DC, e vogliamo davvero riportarlo indietro e renderlo un personaggio di punta. Per farlo, lo porteremo in un sacco di posti inaspettati e inesplorati e verrà introdotta maggiore mitologia per lui.”

hawkman

Ha continuato Hitch: “L’Uomo Alato è una figura importante e significativa nella mitologia. Hawkman si adatta meglio a questo elemento. Lui è una figura unica con cui lavorare , può essere un Rapace o un Angelo ; davvero fantastico nel vero senso della parola. Carter è il più grande guerriero della DCU, ma è anche protagonista di una sua storia segreta. Tutto ciò è per un artista un arazzo ricco e da esplorare .”

Un altro personaggio importante del mito di Hawkman è Hawkgirl, sia la versione Shiera Hall che Kendra Saunders dell’eroe. Il personaggio ha avuto un ruolo nella prima stagione di  DC’s Legends of Tomorrow e si può trovare anche in  Dark Nights: Metal. Venditti promette inoltre che Hawkgirl sarà “fondamentale” per la sua  serie.

“Lei è veramente al centro del concept di chi è Hawkman. Speriamo di rappresentare questa cosa in maniera sorprendente in modo da sorprendere più persone. Anche quando non sarà presente nelle pagine, sarà fondamentale per quello che stiamo costruendo.”, ha concluso Venditti.

Di certo sappiamo che sarà già disponibile in digitale dal 13 Giugno in versione digitale. Non ci resta che aspettare.

Fonte CBR

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.