Pappa e Ciccia: il trailer della decima stagione La serie Roseanne ritorna con 9 episodi nuovi di zecca

5314 0

Sono passati 20 anni dall’ ultima puntata trasmessa di Pappa e Ciccia, meglio conosciuta in America come Roseanne.
Come non ricordare le avventure di Roseanne (Annarosa, nella versione italiana), del marito Dan e della loro famiglia.
Pappa e Ciccia è andata in onda per ben 9 anni dal 1988 al 1997 (negli Usa) e ha allegrato i pomeriggi di molti italiani per tutti gli anni 90.

Pappa e Ciccia: il trailer

Già da questa estate si parlava del ritorno della serie e finalmente durante la 90ª notte degli Oscar, in una pausa commerciale, è stata trasmesso il trailer ufficiale della nuova seria.

La stessa Roseanne Barr, attrice e produttrice della serie, era letteralmente emozionata per due motivi:

  1. per la nomination dell’attrice Laurie Metcalf (Jackie della serie)
  2. per il debutto della pubblicità della stessa serie.

Questo il tweet dell’attrice americana:

 

Pappa e Ciccia: le cose brutte…

La serie Pappa e Ciccia purtroppo (o per fortuna?) è stata una di quelle serie degli anni 80/90 più famose dell’epoca ma è stata anche una di quelle serie, nel mercato italiano, che sono state vittime di una forte riedizione a livello di doppiaggio piuttosto notevole. Infatti Roseanne diventa Annarosa, una italo-americana con un forte accento napoletano. Questo indubbiamente è stata una scelta per rendere più appetibile la serie al pubblico italiano togliendole, però, a nostro avvisto, quel affresco della classe medio-bassa americana impegnata a lottare a pagare le bollette e che i propri figli non si mettano in guai più grandi di loro. he la serie è stata creata da Matt Williams, già scrittore per la serie I Robinson.
Un altro aspetto del revival della serie, a parte la lunghezza della decima serie (9 episodi) che non ha niente a che vedere con le serie originali (una media di 20 episodi per serie), è la continuità della trama.
Forse non tutti ricordano che la serie finiva con Annarosa impegnata a scrivere un libro. Tutto quello che s’è visto nella serie è il libro che la stessa Annarosa stava scrivendo. Un  libro effettivamente ispirato alla sua vita ma con alcune omissioni come la morte di Dan a causa di un infarto. A questo proposito Channing Dungey (presidente di ABC), forse in preda al troppo entusiasmo per la nuova serie di Pappa e Ciccia ha detto

Non voglio entrare troppo nel dettaglio, ma posso dire che ignoreremo quanto successo nel finale. Channing Dungey
Insomma un bel “chissenfrega, sono il presidente e faccio quello che voglio”.

… le cose belle

Dan quindi è morto o no? Dungey ci risponde dicendo:

Dan è sicuramente ancora vivo. Channing Dungey

Sembrerebbe che il mistero della morte di Dan sia stato poi utilizzato nella nuova serie come leva comica in più occasioni. Come ci anticipa il seguente video.

In conclusione Dan ci sarà e non solo lui. Saranno presenti tutti gli attori originali del cast.
Ci sarà Roseanne Barr (Annarosa), John Goodman (Dan Conner), Sara Gilbert (Darlene Conner), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J. Conner) e Lecy Goranson (Becky Conner nelle prime quattro stagioni). Sarah Chalke (che interpretò Beckie nelle altre stagioni) parteciperà ma nei panni di un nuovo personaggio creato ad hoc per questa nuova serie. Anche Johnny Galecki è presente nonostante il suo impegno nella serie The Big Bang Theory.

Un bel revival con i fiocchi!!!

Banner

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.