Sherlock Holmes 3: Robert Downey Jr. conferma il nuovo capitolo Robert Downey Jr. conferma il terzo capitolo di Sherlock Holmes

5086 0

Sherlock Holmes 3 ha una conferma alquanto importante, impartita e gridata a gran voce dallo stesso protagonista della saga: Robert Downey Jr. Quest’ultimo, dopo che l’ultimo aggiornamento per quanto riguarda questo terzo capitolo è datato Aprile 2016, ha confermato la sua partecipazione alla nuova pellicola, che sarà diretta sempre da Guy Ritchie.

Speranze che sono state riaccese dall’attore stesso, dato che Robert Downey Jr. ha rivelato, durante una nuova intervista a EW che ritornerà nel ruolo di Sherlock Holmes nel terzo capitolo della saga  diretta nuovamente dal talentuoso Guy Ritchie:

Siamo e sono a lavoro sul nuovo capitolo dedicato a Sherlock Holmes, diretta da Guy Ritchie. Intanto stiamo procedendo per quanto riguarda la serie HBO dedicata a Perry Mason, e come se non bastasse voglio ancora partecipare alla pellicola dedicata a Pinocchio.

RobertDowneyJr

Sherlock Holmes è la pellicola diretta da Guy Ritchie nel 2009, con protagonista Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes) e Jude Law (John Watson). La sceneggiatura del film in questione, è stata tratta dal fumetto di Lionel Wigram, che di sua volta, ovviamente, è ispirata alla serie di romanzi creati e scritti dall’autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle, che è riuscito a creare un personaggio immortale e distintivo, che oltre alle tantissime trasposizione, è riuscito a “strappare” anche un ottima serie divenuta ormai culto prodotta dalla HBO: Sherlock, con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Il film è stato inizialmente previsto per il 2010, successivamente la data è stata anticipata al 2009 vista la velocità con cui si è effettuata la pre-produzione e la lavorazione. Il film è stato distribuito in gran parte del mondo, Stati Uniti e Italia compresi, il 25 dicembre 2009.

Nel dicembre del 2011 è stato rilasciato nelle sale il sequel Sherlock Holmes – Gioco di ombre, anche quest’ultimo diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr., Jude Law e Rachel McAdams, con Jared Harris nel ruolo della nemesi di Holmes, il professor Moriarty.

 

 

 

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).