Terence Hill: storia e curiosità Terence Hill è stato un eroe della nostra infanzia, insieme al suo amico e compagno Bud Spencer, hanno recitato in più di 26 film e ancora oggi le nuove generazioni lo guardano.

18688 0

La sua privata… vita privata

Terence Hill con la moglie Lori Hill
Terence Hill con la moglie Lori Hill

E’ sempre stato molto geloso della sua privacy. Si è sposato nel 1967 con Lori Hill dalla quale ha avuto il figlio Jess Hill e insieme a lei hanno adottato Ross Hill, deceduto come ricordato nel 1990 in seguito ad un incidente stradale in Massachusetts.

Ha vissuto negli Stati Uniti per più di 30 anni con la moglie per poi trasferirsi definitivamente a Gubbio, della quale si è innamorato in seguito alle sue permanenze sui set della serie tv di Don Matteo. Ora vive a Spoleto, in quanto la produzione della finction ha cambiato location.

Mario Girotti ha praticato dai 10 ai 19 anni contemporaneamente pugilato e ginnastica artistica (negli anelli, nelle parallele simmetriche e nel cavallo con maniglie), ottenendo ottimi risultati in tutti questi sport. Girotti è anche un grande appassionato di calcio ed è tifoso della Roma.

Curiosità

  • E’ secondo nella classifica del TIME sugli attori italiani più ù famosi al mondo, dietro al suo amico e compagno Bud Spencer.
  • I primi film spaghetti-western furono girati in Germania e furono produzioni Tedesche e non Italiane come in molti pensano
  • Nel 1979 Terence produce il film Org, per la regia di Fernando Birri. Il film è rimasto in fase di montaggio per oltre dieci anni.
  • Terence Hill a recitato al fianco di attori del calibro di Gene Hackman, Catherine Deneuve, Hanry FondaAlain Delon, Burt Lancaster, Vittorio De Sica
  • Tifa per la squadra di calcio della Roma
  • Ogni anno il comune di Masone organizza il Bud & Terence Film Festival che prevede, oltre alla proiezione integrale dei film della coppia e all’esposizione di tutte le locandine originali, una cena di congedo a base di birra, salsicce e fagioli.
Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics