The Fifth Beatle: The Brian Epstein Story

The Fifth Beatle: The Brian Epstein Story : il quinto Beatles sbarca in TV Universal Cable Productions interessata alla produzione di una miniserie tratta dalla graphic novel di Dark Horse Comics

5040 0

In arrivo una trasposizione televisiva per la graphic novel The Fifth Beatle: The Brian Epstein Story. Universal Cable Productions e Sonar Entertainment vorrebbero infatti produrre una miniserie evento dal libro, pubblicato nel 2013 da Dark Horse Comics e creato da Vivek J. Tiwary e disegnato da Andrew C. Robinson e Kyle Baker.

L’autore scriverà la sceneggiatura della serie e sarà produttore esecutivo del progetto insieme a Leopoldo Gout, rumors annunciano che lo show avrà accesso al catalogo delle canzoni di John Lennon e Paul McCartney, diventando così il primo biopic legato ai Beatles a farne uso.

Se c’è stato un quinto Beatle, quello era Brian

The Fifth Beatle racconta la vera storia di Brian Epstein,  “il quinto Beatles“, colui che ha scoperto la band nel Cavern Club a Liverpool e che poi li ha portati al successo, proteggendoli e accudendoli nel loro straordinario percorso. E’ stata una persona essenziale nell’ascesa al successo dei Beatles e ha visto il loro potenziale quando nessuno lo aveva fatto.un personaggio che ha  contribuito alla rivoluzione culturale degli anni Sessanta con la sua ambizione di cambiare il mondo e diffondere i messaggi all’insegna dell’amore e della pace dei Beatles.

Ha sofferto a causa della sua solitudine, della difficoltà di essere un omosessuale nel Regno Unito degli anni’60 dove l’omosessualità era reato, della difficoltà di non riuscire a trovare una situazione dove essere a pieno se stesso, le cose peggiorarono quando il gruppo decise di interrompere il tour che li aveva portati in giro per il mondo, riducendo al minimo il suo lavoro da manager,allontanandolo dall’essere parte del magnifico gruppo che aveva scoperto anni prima.

Una situazione che lo accompagnerà fino al 27 agosto 1967  quando fu trovato morto a soli 32 anni,nella sua casa londinese di Chapel Street,vittima di un overdose di Carbatrol.

Un progetto certamente molto interessante, un buon modo per scoprire qualcosa di più di uno dei personaggi chiave della storia dei Beatles.

Ancora non si hanno informazioni su quando è prevista la realizzazione di The Fifth Beatle: The Brian Epstein Story, ne chi saranno gli interpreti, non rimane che aspettare per saperne di più.

Cosa ne pensate ?

Fonte: Deadline

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD