controller ps4

Un controller PS4 con la Nintendo Switch? Perché no! Un'interessante dispositivo consente ad un controller PS4 di funzionare sulla Switch

10666 0

Il Nintendo Pro Controller per la Switch è un gran bel gamepad, ma anche parecchio costoso. Se avete già in casa una PS4 con probabilmente un controller PS4, e la Nintendo Switch, esiste un adattatore in grado di farvelo usare con la console di casa Nintendo, senza spendere 50 euro in più che normalmente si investono per un Nintendo Pro Controller. Esattamente, questo adattatore, il 8bitdo, ve lo portate a casa a soli $19,99 che con il cambio è qualcosina in meno.

Questo adattatore usb senza fili supporta tutti i controller che la compagnia 8bitdo produce, inclusi i Dualshock 3 e Dualshock 4. Supporta inoltre tutti i moderni controller Nintendo, persino il Wii remote, il Wii U Pro Controller e i Joy-Con della Switch.

Tutto ciò significa un bel po’ di possibilità in più con cui giocare qualsiasi gioco richieda l’uso di un buon controller solido, ma l’adattatore non funziona solo con la Switch. 8bitdo dice che supporta anche Windows, Mac, Android TV e Raspberry Pi rendendo questo 8bitdo Wireless USB Adapter un accessorio flessibile e multiuso. E’ pure carino grazie al design ispirato dagli iconici mattoncini dell’originale Super Mario Bros.

controller ps4

Potete trovare l’8bitdo Wireless USB Adapter su Amazon.com, al costo di $19,99, al cambio €16,25. Per il momento purtroppo non è disponibile nella controparte italiana, ma chissà un giorno magari potrebbe anche arrivare.

8bitdo è già parecchio nota per i suoi prodotti in stile Retro, che comprendono controller SNES e NES, HUB USB, e addirittura una penna USB in grado di permettere di giocare all’originale NES con un controller 8bitdo senza fili. Ci sono le casse audio in stile Retro, per non parlare dei famosissimi arcade stick. Una gioia per i nostalgici, insomma, l’azienda stessa rimanda ad uno slogan interessante 8bitdo – Everything old is new again, ovvero il vintage ritorna in auge. Lo comprerete?

Fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.