v rally 4 su nintendo switch

V Rally 4 su Nintendo Switch a Settembre Il classico V Rally arriverà sulla Switch nel quarto di fine anno

4496 0

V Rally 4 su Nintendo Switch.

Il classico di PlayStation è destinato alla console di casa Nintendo. Il gioco di guida arriverà sulla piattaforma questo Settembre grazie alla cortesia di Bigben Interactive e Kylotonn Racing Games. Ecco cosa c’è da sapere.

Bigben Interactive e Kylotonn Racing Games hanno oggi annunciato la loro collaborazione sul ritorno della simulazione definitiva fuori strada: V-Rally. Sviluppato da Kylotonn Racing Games, uno studio francese che si è occupato di simulazioni di gare come WRC7 e TT Isle of Man, V-Rally 4 invita i giocatori a provare esperienze estreme sensazionali e le gare più incredibili.

Assente dal 2003, questo titolo sta per fare il suo ritorno con più di 50 modelli di auto da rally emblematiche e veicoli sportivi estremi. I giocatori più nostalgici potranno raccogliere, aggiornare, personalizzare e padroneggiare le proprie auto preferite, alcune tra le quali, da quanto si vede nel trailer di oggi – una Porsche 911 Safari, una Ford Mustang e una Ford Fiesta RS RX.

V-Rally è stato uno dei primi titoli nel 1997 su Playstation uno a rivoluzionare il genere con 3 modalità di gioco e una selezioni di veicoli e circuiti ripresi dalla realtà. Qualche anno più tardi, su PlayStation 2, V-Rally 3 fece un gran successo dopo essere uscito, aggiungendo una modalità carriera da seguire con delle squadre da scegliere, e un numero persino maggiore di circuiti.

Con V-Rally 4, l’obiettivo è quello di rimanere fedeli all’identità della saga, che ha ricevuto il supporto di milioni di fan, e di trovare l’equilibrio perfetto tra sensazione, presentazione e simulazione, offrendo la migliore grafica e gameplay che l’ultima tecnologia è in grado di offrire.

E’ un vero privilegio per me, lavorare di nuovo sulla serie di V-Rally. E’ un titolo straordinario con cui ho una speciale connessione. Ho avuto la possibilità di aggiungermi al team che ha creato V-Rally e sviluppato V-Rally 3 su PlayStation 2 come programmatore. Sono veramente fiero di lavorare sulla saga ancora una volta 15 anni più tardi.
– Alain Jarniou, direttore di gioco al Kylotonn Racing Games

Ecco cosa V-Rally 4 includerà nel proprio gioco:

  • Dall’Africa al Sequoia Park del Giappone, viaggia per il mondo attraverso circuiti difficoltosi e in condizioni estreme come neve, ghiaccio e fango.
  • Extreme-Khana: dovrai dimostrare di aver padroneggiato la precisione nel drifting in circuiti pieni di insidie.
  • V-Rally Cross: fa’ mangiare la polvere ai tuoi avversari sopra l’asfalto sporco e vinci contro 7 esperti avversari.
  • Buggy: salta a bordo del veicolo che solca ogni tipo di terreno per vincere gare in questi particolari circuiti sconnessi. Non adatto ai deboli di cuore!
  • Cavalca la collina: viaggia fino in cima a bordo di auto potenti.

Ci sarà inoltre la modalità multigiocatore in V-Rally 4. A Settembre 2018 sarà disponibile V Rally 4 su Nintendo Switch, Xbox One, PS4 e PC.

fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.