Yakuza Kiwami 2 è il remake del secondo capitolo della saga dedicata a Yakuza, originariamente sbarcata su Playstation 2, proprio come questo titolo che stiamo tratttando, in questione. Ovviamente Yakuza Kiwami 2 è il sequel del primo capitolo, che vede il protagonista Kiryu Kazuma, coinvolto in una nuova guerra criminale, in cui è coinvolto.
Il titolo sarà disponibile per Playstation 4, in versione fisica e digitale a partire dal 28 Agosto del 2018, al prezzo di €49.99. Inoltre per chi riuscirà a prenotare Yakuza Kiwanami 2, riceverà una rara e preziosa steelBook del titolo, raggiugurante Kiryu e il suo feroce rivale, il Dragone di Kansai, Ryuji Goda.
Godetevi il nuovo trailer di Yakuza Kiwanami 2:
Yakuza Kiwami, in originale tradotto come Ryu Ga Gotoku: Kiwami è un videogame che calca il genere action/adventure appatenente al brand che abbraccia la serie Yakuza, sviluppata e pubblicato da SEGA, per le console Sony, ovvero Playstation 3 e Playstation 4. Esattamente come adoperato in precedenza con il capitolo Yakuza 0, la versione per Playstation 3 è stata distribuita solo su territorio nipponico, mentre la versione Playstation 4 è stata rilasciata anche in Occidente a partire dal 29 agosto 2017.
Yakuza Kiwami quindi, è il remake del primo capitolo dedicato a Yakuza, ovvero l’inizio ufficiale della saga pubblicato nell’ormai lontano 2006 su PlayStation 2. Yakuza ripercorre la storia di Kazuma Kiryu, un profondo e misterioso personaggio alle prese con una lotta interna nella mafia giapponese.
Come annunciato dagli sviluppatori, Yakuza Kiwami non è una semplice riproposizione e basta del vecchio capitolo, anzi quest’ultimo regala al videogiocatore, il primo episodio della saga Yakuza, non solo con un enorme aggiornamento grafico ma implementa, di quasi 30 minuti i filmati, riuscendo a creare una migliore compresione della trama, che magari all’epoca non era il massimo della chiarezza, nonostante tutto hanno inserito il tutto, riuscendo a creare una finestra di dialogo con Yakuza 0, ovvero il prequel della serie.