Yusuke Murata

Yusuke Murata omaggia Avengers: Infinity War Yusuke Murata si cimenta nuovamente nella realizzazione di personaggi Marvel.

5178 0

Come ci ha già mostrato diverse volte il mangaka Yusuke Murata, è suo solito realizzare e omaggiare opere di altri mangaka come Akira Toriyama, ma anche opere che fanno parte del mondo Marvel.

L’evento più atteso in questo periodo, da tutti gli amanti dei super eroi, è il film ” Avengers: Infinity War “, che uscirà in tutte le sale il 25 aprile 2018.
Proprio in questi giorni, a pochi mesi dall’uscita del film, dove l’attesa si accorcia sempre di più e l’entusiasmo aumenta, Murata ha deciso di omaggiare la pellicola cinematografica realizzando un disegno a tema e postandolo sul suo profilo Twitter.

Di seguito il Tweet sopracitato:

Il mangaka, si è focalizzato su due personaggi in particolare: il Soldato d’Inverno (Bucky) e Capitan America (Steve Rogers). Anche se risulta poco curato, il disegno trasmette pienamente quello che è il suo stile, caratteristico e distintivo.

 Murata, anche se non è un disegnatore Comics, ha uno stretto legame con la Marvel.
 Infatti, ricordiamo che  ha ricevuto l’incarico di disegnare il poster bonus incluso nell’edizione Home Video DVD/Blu Ray di Spider-Man: Homecoming destinata al Giappone, i
noltre, lo stesso poster è stato anche approvato e firmato da Stan Lee.

Eccolo proposto tramite un suo Tweet:

Per chi non lo conoscesse bene Yusuke Murata è un disegnatore giapponese noto prevalentemente per il suo lavoro ai manga ” Eyeshield 21 “, scritto da Riichirō Inagaki e ” One Punch Man “, scritto e creato dal webcomic artist ONE.

All’età di dodici anni partecipò ad un concorso per creare gli antagonisti di “Mega Man “, dove vinse due volte e i suoi disegni furono utilizzati per alcuni personaggi.
È stato assistente di Takeshi Obata (famoso per ” Hikaru no go “ e ” Death Note “) e, prima di iniziare ” Eyeshield 21 “, ha pubblicato su Shōnen Jump tre storie autoconclusive.
Il suo nome appare inoltre fra i crediti dei videogiochi “Rockman 4 come responsabile di Dustman e “ Rockman 5 come responsabile di Crystal Man.

Attualmente, Murata è a lavoro sulla grafica di ” One Punch Man “, inoltre, come già annunciato, curerà la parte grafica della trasposizione manga del film ” Back To The Future “, supervisionato dallo sceneggiatore Bob Gale.
Il manga potrebbe vedere la luce quest’anno.

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.