Come ci ha già mostrato diverse volte il mangaka Yusuke Murata, è suo solito realizzare e omaggiare opere di altri mangaka come Akira Toriyama, ma anche opere che fanno parte del mondo Marvel.
L’evento più atteso in questo periodo, da tutti gli amanti dei super eroi, è il film ” Avengers: Infinity War “, che uscirà in tutte le sale il 25 aprile 2018.
Proprio in questi giorni, a pochi mesi dall’uscita del film, dove l’attesa si accorcia sempre di più e l’entusiasmo aumenta, Murata ha deciso di omaggiare la pellicola cinematografica realizzando un disegno a tema e postandolo sul suo profilo Twitter.
Di seguito il Tweet sopracitato:
ウィンターソルジャー pic.twitter.com/N9jlcky66u
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 2, 2018
Il mangaka, si è focalizzato su due personaggi in particolare: il Soldato d’Inverno (Bucky) e Capitan America (Steve Rogers). Anche se risulta poco curato, il disegno trasmette pienamente quello che è il suo stile, caratteristico e distintivo.
Murata, anche se non è un disegnatore Comics, ha uno stretto legame con la Marvel.
Infatti, ricordiamo che ha ricevuto l’incarico di disegnare il poster bonus incluso nell’edizione Home Video DVD/Blu Ray di Spider-Man: Homecoming destinata al Giappone, inoltre, lo stesso poster è stato anche approvato e firmato da Stan Lee.
Eccolo proposto tramite un suo Tweet:
スタン・リー御大にサインして頂きました。やった! pic.twitter.com/tppJwhF9P0
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) February 9, 2018
Per chi non lo conoscesse bene Yusuke Murata è un disegnatore giapponese noto prevalentemente per il suo lavoro ai manga ” Eyeshield 21 “, scritto da Riichirō Inagaki e ” One Punch Man “, scritto e creato dal webcomic artist ONE.
All’età di dodici anni partecipò ad un concorso per creare gli antagonisti di “Mega Man “, dove vinse due volte e i suoi disegni furono utilizzati per alcuni personaggi.
È stato assistente di Takeshi Obata (famoso per ” Hikaru no go “ e ” Death Note “) e, prima di iniziare ” Eyeshield 21 “, ha pubblicato su Shōnen Jump tre storie autoconclusive.
Il suo nome appare inoltre fra i crediti dei videogiochi “Rockman 4“ come responsabile di Dustman e “ Rockman 5“ come responsabile di Crystal Man.
Attualmente, Murata è a lavoro sulla grafica di ” One Punch Man “, inoltre, come già annunciato, curerà la parte grafica della trasposizione manga del film ” Back To The Future “, supervisionato dallo sceneggiatore Bob Gale.
Il manga potrebbe vedere la luce quest’anno.