COMIC? ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS L’arte del maestro in un volume monografico targato Star Comics.

4294 0

Tutta l’arte graffiante e underground del maestro Atsushi Kaneko elevata all’ennesima potenza e raccolta in un elegante volume monografico che racchiude una serie di storie brevi realizzate dall’autore nell’arco di dieci anni, pubblicate originariamente su rivista: stiamo parlando di COMIC? ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS, volume realizzato da uno dei maggiori esponenti della scena underground del manga, già ospite di Edizioni Star Comics in occasione di NAPOLI COMICON 2016.

copertina

Il volume, che costituisce il terzo numero della collana UMAMI, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 27 Giugno 2018 al costo di 15 €.
Viaggi nei mondi e nelle storie contenuti nei tatuaggi di una serie di personaggi femminili atipici; racconti di vite spezzate, consumate o mai realmente iniziate; evoluzioni esistenziali che, partendo dalle profondità dell’universo, si infilano vorticando nei vicoli più sordidi di iconiche metropoli.
COMIC? si divide in due parti ben distinte con numerazione indipendente: “The Phase of Uncollected Stories” e “The Phase of ‘Atomic?’. Se nella prima parte a dominare la scena sono racconti di pericolose e affascinanti ragazze accomunate dai tatuaggi, narrati con irriverenza quasi punk, nella seconda il tono si fa più surreale e onirico, in un mix che affascina e sconcerta assieme, ma che non ricerca la comprensione, bensì chiede al lettore di lasciarsi trasportare nei suoi racconti.

L’AUTORE:

Atsushi Kaneko è un fumettista, illustratore e regista giapponese nato a Sakata, nella prefettura di Yamagata, nel 1966. Laureatosi in Economia, durante la ricerca di un impiego professionale si diletta alla realizzazione di manga da autodidatta: il primo lavoro che lo farà conoscere al grande pubblico, tanto giapponese quanto estero, è BAMBI (1998 – 2001); la sua ultima opera è la serie DEATHCO, iniziata nel 2014 e attualmente in corso. Ha dichiarato di nutrire una grande ammirazione per il regista Stanley Kubrick.

COMIC? ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS non è l’unica opera del maestro a essere pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics: leggi anche BAMBI REMODELED, WET MOON e DEATHCO! 

FONTE: Edizioni Star Comics

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!