Jason Aaron: Loki avrà un ruolo di prim’ordine nelle testate di Thor e dei Vendicatori Lo scrittore rivela in un'intervista i suoi piani riguardo il futuro del Dio degli Inganni, che si svilupperanno sia su Thor che sul rilancio degli Avengers

5852 0

Lo scrittore Jason Aaron giocherà un ruolo fondamentale nel rilancio di Thor e dei Vendicatori per la Marvel. Un personaggio che fungerà da punto di contatto tra le due serie sarà Loki. Il Dio dell’Inganno e delle Malefatte è stato molto impegnato negli ultimi mesi: ha preso il titolo di Stregone Supremo sulle pagine di Doctor Strange ed è una delle pedine in gioco all’interno di Infinity Countdown.

In un’intervista Aaron ha anticipato ai lettori che ci sarà da aspettare prima che i piani di Loki si realizzino sia in Thor che nella testata sui Vendicatori.

Non so se succederà subito, ma certamente con lo svolgersi degli eventi vedrete molti collegamenti tra le due serie. È piuttosto chiaro in che direzione stiamo andando con Thor. Con la Guerra dei Regni ci saranno alcune battaglie piuttosto grandi in futuro e potete di sicuro aspettarvi di trovarvi coinvolti anche i Vendicatori in qualche modoJason Aaron
Loki
Avengers #1, di Jason Aaron e Ed McGuinness

Un crossover tra le due testate scritte da Jason Aaron non è ancora in programma. Ciò non significa che Loki non possa giocare un ruolo importante nell’atto di apertura della nuova serie sugli Eroi Più Potenti della Terra. Lo scrittore anticipa infatti che il Dio sarà presente primo arco narrativo: “Non è possibile assemblare un team di Vendicatori senza Loki. Gioca un ruolo fondamentale sia nel primo arco de I Vendicatori che in quello del nuovo ciclo di Thor. Loki è coinvolto in molte cose.“, continua Aaron. “Queste storie si collegheranno a tutto ciò che il personaggio ha fatto nella miniserie Infinity Countdown di Gerry Duggan e su Doctor Strange. Riprenderemo tutto quello che ha fatto durante queste due serie”.

Jason Aaron è al lavoro su Thor dal 2013, anno in cui ha lanciato Thor: God of Thunder in occasione dell’iniziativa Marvel NOW! Prima di questa ha scritto altre serie per la Casa delle Idee, quali Wolverine, Pantera Nera e Ghost Rider. Durante l’All-New All-Different Marvel gli viene affidata la testata di Doctor Strange, disegnata da Chris Bachalo e su cui lo scrittore è rimasto per 20 numeri. Per la Marvel ha scritto anche la nuova serie di Star Wars partita nel 2015, mentre per altre case ha realizzato Scalped (Vertigo), Southern Bastards e The Goddamned (Image Comics). In occasione del Marvel Fresh Start si occuperà del rilancio della testata Avengers. Sarà accompagnato in questa impresa dal disegnatore Ed McGuinness (Superman/Batman, Deadpool, Hulk). Avengers #1 uscirà il prossimo 2 Maggio in USA.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!