Amazon Prime Video e RAI annunciano una partnership il colosso e la televisione nazionale insieme per offrire i migliori contenuti italiani in streaming

5118 0

La piattaforma di streaming Amazon Prime Video e Rai hanno annunciato una partnership per offrire ai clienti Prime tutte le serie TV di maggior successo trasmesse sui canali della televisione nazionale italiana, oltre che diversi film e programmi per ragazzi.

Fra i titoli di maggior successo che diventeranno disponibili per gli utenti Prime troviamo Rocco Schiavone, Il Cacciatore e I Medici, tre serie che hanno riscosso un notevole successo tra il pubblico italiano.

  • Rocco Schiavone è la serie tratta dai best-seller internazionali di Antonio Manzini, che raccontano le indagine del vicequestore di polizia di origine romane, costretto a lavorare ad Aosta.
  • Il Cacciatore invece, ancora in onda su Rai 2, segue le indagini del magistrato antimafia Saverio Barone e gli eventi successivi alla strage di Capaci e di Via D’Amelio, in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
  • I Medici infine è forse la serie trasmessa dalla Rai con maggior successo di pubblico: grazie infatti ai volti noti e internazionali che vi hanno preso parte, la serie è riuscita a conquistare gli spettatori di tutte le età. Nata con una produzione internazionale e ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, I Medici racconta le vicende della famosa e ricca casata di Firenze. A vestire i panni del capofamiglia Giovanni de’ Medici troviamo Dustin Hoffman, mente Richard Madden, volto noto de Il Trono di Spade, interpreta il figlio, Cosimo de’ Medici.

Questo accordo comprende inoltre numerosi altri prodotti come  Non uccidere, Il giovane Montalbano, Sotto copertura, I bastardi di Pizzofalcone, La mafia uccide solo d’estate – La serie, L’allieva, Boris Giuliano, Non mi arrendo, Il sistema e entrambe le stagioni di Narcotici, Caccia al re e Sfida al cielo. Questo senza contare le serie di successo sono invece già comprese nell’offerta di Prime Video, come L’ispettore Coliandro, Braccialetti rossi, Il paradiso delle signore e Grand Hotel.

Anche i ragazzi e il cinema hanno il loro spazio nel patto fra Amazon e Rai. Per la prima categoria troviamo Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli. Per quanto riguarda i film invece, la scelta sarà molto ampia e potrà accontentare tutti i gusti. Tra i titoli a disposizione, tutti prodotti da Rai Cinema, troviamo Ammore e Malavita, il film dei Manetti Bros e vincitore di cinque David di Donatello, tra cui quello come Miglior Film; i primi due film della saga di Sydney Sibilia Smetto quando voglio; Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi; Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli.

Sicuramente un offerta interessante che arricchisce il catalogo del colosso Amazon di contenuti per il mercato italiano.

Voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD