X Classified X-Men

Arriva X Classified, il nuovo fumetto degli X-Men Marvel Comics annuncia l’uscita del titolo a luglio. Mistero sul team creativo

3946 0

Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di un nuovo fumetto sugli X-Men. Nelle anticipazioni di luglio della Casa delle Idee figura infatti il primo numero di X Classified, che uscirà negli Usa il 25 del mese.

Quasi nulle le informazioni rilasciate dalla Marvel sul progetto, in particolare sul team creativo, di cui non vengono indicati i nomi. Noti soltanto gli autori delle sei variant cover previste: cinque avranno la firma di J. Scott Campbell, la sesta sarà realizzata da Skottie Young. Inoltre, non è chiaro se X Classified sarà una nuova serie, una miniserie o addirittura un evento, e se includerà l’intera linea di fumetti degli X-Men o soltanto alcuni titoli.

Di certo, se la Marvel mantiene tutti questi segreti sui dettagli relativi al nuovo fumetto dei mutanti, è probabile che questo avrà un enorme impatto sul franchise X. D’altronde, questa estate la casa editrice darà il via a Fresh Start, con il rilancio delle serie della Casa delle Idee.

X Classified Extermination

Alcune indicazioni sul progetto X Classified potrebbero comunque essere suggerite da altre pubblicazioni targate Marvel. All’inizio del mese, infatti, la casa editrice ha reso nota la copertina di Extermination, nuovo titolo che debutterà il prossimo agosto a opera del team creativo formato dallo scrittore Ed Brisson e dall’artista Pepe Larraz, con le copertine di Mark Brooks. Sebbene il teaser non includa dettagli sulla storia, l’artwork di Brooks mostra il classico team di X-Men che sembra ricongiungersi con la propria controparte dei Blue X-Men, i giovani mutanti viaggiatori nel tempo.

Un’altra possibilità è che X Classified possa essere in qualche modo collegato a The Hunt for Wolverine. Un’infografica per l’evento, infatti, si è conclusa con una misteriosa immagine, che potrebbe alludere a una nuova serie in corso per il risorto Wolverine.

Per dissipare i misteri intorno al nuovo fumetto degli X-Men non resta che aspettare i prossimi mesi, per scoprire se la Marvel fornirà ulteriori dettagli in merito al progetto.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo