Avengers: Infinity War - BossLogic

Avengers: Infinity War: SPOILER ALERT – Anticipazioni sui primi minuti del film A 10 giorni dalla première, emergono indiscrezioni su ciò che succede a inizio pellicola

10347 0

L’attesa si fa sempre più febbrile quando ormai manca pochissimo al 25 aprile – per i fan italiani – (e al 27 per quelli americani), giorno in cui finalmente sarà nei cinema Avengers: Infinity War.

Dopo l’eccezionale visione esclusiva dei primi 30’ riservata ad un gruppo di fortunati fan a Londra ad inizio aprile, ci si aspettava (e, insieme, si temeva) una fuga di notizie ed anticipazioni. Grazie ad un severissimo embargo, invece, sembra che i Marvel Studios siano riusciti ad arginare il problema. Fino ad ora.

Screen Geek, infatti, sostiene che “fonti affidabili” abbiano loro confidato una notizia “bomba”.

Già tutti i fan di Avengers: Infinity War sono a conoscenza del fatto che accadrà qualcosa di terribile, che ridisegnerà l’universo MCU in modo definitivo. Keving Feige, presidente dei Marvel Studios, aveva già rivelato, durante una partecipazione a Brazil’s Comic Con, che Thanos avrebbe fatto qualcosa di “veramente terribile” nei primi 5 minuti del film, qualcosa che lo avrebbe qualificato come il più grande e peggiore “cattivo” dell’intero universo Marvel.

Avengers: Infinity War - Captain America
Avengers: Infinity WarCaptain America nuova versione (l’ultima?)

I fratelli Russo, dal canto loro, hanno avvisato i fan di andare a vedere Avengers: Infinity War “preparati dal punto di vista emotivo”, il che ha fatto sospettare che si avrà a che fare con la morte di un Avenger. E – si sono premuniti di aggiungere sia Feige sia i Russo – ogni morte in Infinity War sarà definitiva e permanente.

Questo rumour sempre più insistente pare ora essere confermato anche dalla fuoriuscita di notizie raccolte da Screen Geek dopo l’anteprima londinese. Effettivamente (SPOILER ALERT) la “fonte” ha affermato che

All’inizio di Avengers: Infinity War uno dei principali supereroi Marvel muore. Ha anche aggiunto che alcuni fan potrebbero probabilmente aspettarselo, altri saranno completamente impreparati. E questa morte darà il tono a tutto il resto del film, ed anche al futuro dell’universo Marvel. Sarà estremamente penosa per la maggior parte dei fan che quindi, sì, è meglio che si preparino prima di vedere il film. Perché, che se lo aspettino o meno, sarà qualcosa davvero di grosso.

Avengers: Infinity War - cast
Avengers: Infinity War: Chris Evans, Robert Downey Jr e Chris Hemsworth

Riemergono le speculazioni in merito, poiché “gola profonda” non ha fatto il nome, per il momento, dell’Avenger in questione.

  • Secondo sempre Screen Geek il più probabile dovrebbe essere Loki, poiché lui ha il Tesseract, che Thanos vuole, quindi potrebbe sacrificarsi per cercare di impedirgli di prenderlo. Sinceramente, però, per quanto Loki sia molto simpatico, con difficoltà potrebbe essere considerato uno dei “principali” Avengers.
  • Torna quindi in auge il partito di quelli che pensano possa trattarsi di Captain America, anche se Chris Evans ha reso noto che il suo ultimo film in questo ruolo sarà Avengers 4 (quindi il prossimo, successivo a Avengers: Infinity War). Vero è che potrebbe tornare solo in modalità “flashback”, anche se questo contraddirebbe in parte l’affermazione che la “morte del personaggio è permanente e definitiva, non ritorna in nessuna forma”.
  • Vision pare anch’egli un possibile candidato, visto che è tenuto in vita dalla pietra della Mente che Thanos vuole a tutti i costi (e, possibilmente, avrà), ma certo difficile credere che possa trattarsi di una morte così devastante per fan e MCU.
  • Restano fuori – stando ai pronostici – due Avengers: Hawkeye, che è stato notato non essere presente in nessun trailer, fino ad ora, quindi la sua parebbe un’assenza sospetta (e perciò viene dato da alcuni siti come il più probabile, insieme al nostro Captain). E poi, beh, l’indicibile, l’impensabile, il non-accettabile: Iron Man (ma anche lui, insieme con Chris Evans/Captain America e Chris Hemsworth/Thor, ha il contratto che scade con Avengers 4).

E voi, su chi scommettereste? Siete pronti a fornirvi di una scatola di kleenex per la première del 25?

* immagine in evidenza: Fan Art by BossLogic – “The Last Shawarma”
Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.