Bill Cosby è stato condannato per violenza sessuale L'attore e comico è stato condannato per un caso che risale 14 anni fa

5792 0

Dopo il famoso caso Spacey ci sono altre novità nel mondo del jet set statunitense. Il famoso attore statunitense della serie I Robinson Bill Cosby è stato condannato per violenze sessuali.

Caso Cosby: Il processo

Il lungo processo è stato seguito dai media e l’ha avuto un percorso molto controverso. Il processo di Bill Cosby è stato uno dei pochi in cui il giudice ha dovuto dichiarare il mistral. Questo significa che il giudice ha dovuto annullare il processo perché la giuria non riusciva a raggiungere un verdetto chiaro.

Il processo quindi è stato ripetuto e Cosby è stato dichiarato colpevole. Ancora non si sa quale sia la pena che verrà inflitta all’attore, la quale verrà decisa in una successiva udienza. Bill Cosby è stato condannato per tutti e tre i capi di accusa infatti, secondo quello che emerge dal processo, l’attore accusato è colpevole di aver penetrato con le dita la vittima senza il suo consenso, per aver abusato di lei in uno stato incosciente e per averle dato delle droghe così da neutralizzare ogni resistenza della donna.

Caso Cosby: il caso e la sentenza

La vittima è Andrea Constand una dipendente del Temple University. I due si erano conosciuti sul lavoro. Constand ha denunciato nel 2005 l’attore per averla drogata e violentata nella sua casa di Philadelphia nel 2004. La vittima aveva raccontato che prima dell’aggressione sessuale dovete respingere numerose avance fatte dall’attore. La vittima aveva confessato a Bill Cosby di essere stressata, quindi l’attore le offrí delle pillole. Constand pensava fossero a base di erbe.

La vittima afferma che dal momento che ingerì queste pillole si sentì come di gelatina. Constand inoltre dichiarò di sentirsi come paralizzata ma era perfettamente cosciente di quello che le stava facendo l’attore.

All’epoca della prima denuncia nel 2005 il processo contro Cosby non fu portato a termine perché il procuratore distrettuale non incontra prove sufficienti per procedere al processo. Il caso si riapre nel dicembre del 2015 quando vennero alla luce nuove informazioni sulla presunta aggressione.

Nel corso del lungo processo il comico è stato accusato da più di 50 donne per essere state violate tra gli anni 80 e gli anni 90. Però la sentenza di oggi riguarda solo il caso di Constand. Bill Cosby che oggi ha 80 potrà essere condannato a 10 anni di carcere ed una multa da 25.000 dollari.

Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.