DC Comics: una nuovissima famiglia di Flash fa il suo debutto! Joshua Williamson firma l'atteso ritorno del gruppo di velocisti in The Flash #42

8166 0

ATTENZIONE SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su The Flash #42, appena uscito negli Stati Uniti.

 

Il numero 42 di Flash, ultimo uscito negli USA, vede il ritorno della famiglia di Flash. Barry ha infatti perso la sua velocità e Central City è al momento bloccata nel tempo. Chiunque non sia collegato alla Forza della Velocità si trova in una stasi a cui Flash deve cercare di porre rimedio. Barry deve quindi reclutare ogni velocista possibile per riuscire a fermare Gorilla Grodd, l’Anti-Flash e Black Hole.

I concetti di famiglia e comunità sono da sempre tra i più importanti nel mondo di Flash e lui stesso può essere inteso non come un’unica persona, ma come un insieme di individui superveloci che si aiutano tra loro. Questa idea è stata introdotta da Mark Waid, con il reclutamento da parte di Jay Garrick di Max MercuryJohnny Quick nel ciclo Il Ritorno di Barry Allen. Negli anni sono stati aggiunti via via nuovi elementi come Jessie Quick, Impulso (nipote di Barry), XS e il viaggiatore nel tempo John Fox.
flash-42

Durante i Nuovi 52 il concetto di famiglia si era perso sempre più, ma Joshua Williamson sta cercando di riportare il tema in auge con le storie di Rinascita, in linea con il ritorno ai temi cari ai lettori che è alla base del rilancio. Evento cardine dello speciale Universo DC: Rinascita è stato il ritorno di Wally West, evaso dalla Forza della Velocità. Poco dopo una tempesta della suddetta ha donato una supervelocità ad altre persone, tra cui August Heart, migliore amico di Barry prima e suo nemico come Godspeed poi, e la giovane Avery Ho, che sarebbe in seguito entrata nella Justice League China come Flash.

La nuova famiglia di Flash che ha debuttato sul numero 42 è composta da Avery, i due Wally West e Godspeed, passato dalla parte dei buoni. Vedremo nei prossimi numeri se questa nuova e particolare famiglia riuscirà a salvare la situazione.
Fonte: CBR
flash-42-flash-family

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!