Fresh start marvel

Doppia numerazione per gli albi Fresh Start della Marvel C.B. Cebulski annuncia una nuova veste grafica per il rilancio delle serie

4461 0

Gli albi della nuova era Fresh Start della Marvel Comics avranno una doppia numerazione in copertina. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi durante il C2E2 di Chicago dal nuovo editor-in-chief della casa editrice C.B. Cebulski.

La doppia numerazione richiamerà l’eredità Marvel, presentando in copertina la nuova numerazione Fresh Start insieme a quella che prosegue la cronologia Legacy. La prima sarà posta in basso, la seconda in alto. Nella cover saranno inoltre presenti i nomi del team creativo dell’albo. Cebulski ha spiegato che la doppia numerazione verrà in aiuto dei collezionisti, che col passare del tempo si sono trovati molte volte in difficoltà nel catalogare tutte le uscite delle loro serie in libreria. Anche per questo motivo tanti fan della Marvel avevano spesso storto il naso di fronte ai continui rilanci annunciati di volta in volta della casa editrice, che prevedevano un conseguente azzeramento delle numerazioni delle serie.

fresh start avengers

Una storia che sembrava destinata a ripetersi anche con l’annuncio da parte della Marvel dei vari numeri 1 della nuova era Fresh Start. Invece, grazie all’espediente della doppia numerazione, verrà garantita continuità con il passato e, allo stesso tempo, verranno offerti comodi start point ai nuovi lettori.

Il rilancio delle saghe Marvel, fortemente voluto da C.B. Cebulski, prenderà il via negli Usa a maggio, con il primo albo degli Avengers. Le firme scelte per la nuova saga dei Vendicatori sono quelle di Jason Aaron (già autore per la Marvel di Thor: God of Thunder, Doctor Strange, Wolverine e gli X-Men e Star Wars, oltreché creatore della nota serie Scalped per l’etichetta Vertigo della DC Comics)  ai testi e di Ed McGuinness (noto al pubblico per i suoi lavori su serie come Superman, Deadpool, Superman/Batman e Hulk e per aver creato, insieme allo scrittore Jeph Loeb, personaggi come Hulk Rosso e Bomba-A) ai disegni.

A seguire, durante l’estate, ci saranno i rilanci di Thor, Spiderman, Capitan America, Iron Man (con la saga intitolata Tony Stark: Iron Man) e di molti altri eroi Marvel.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo