Franklin e Valeria

Franklin e Valeria Richards cresciuti nei nuovi Fantastici Quattro? I due fratelli sembrano cresciuti nel rilancio della saga della Marvel

4155 0

Franklin e Valeria Richards sono cresciuti nella nuova saga dei Fantastici Quattro? Questa la domanda che circola tra i fan della Marvel Comics dopo il C2E2 di Chicago. Durante la kermesse è stata infatti mostrata in anteprima un’immagine in cui i due ragazzi, figli di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, sembrano visibilmente invecchiati rispetto alle loro ultime apparizioni in Secret Wars e Marvel Legacy.

Nella tavola compaiono i Fantastici Quattro insieme a Franklin e Valeria Richards, aggiunti rispetto all’immagine che era stata precedentemente usata dalla casa editrice per annunciare il rilancio della serie, dove invece erano presenti soltanto i quattro componenti storici del team.

Il rilancio dei Fantastici Quattro prenderà il via negli Usa ad agosto con l’uscita del numero 1. Il team creativo a cui è stata affidata la nuova incarnazione della saga è composto dallo sceneggiatore Dan Slott (noto per i suoi lavori, tra gli altri, sulle collane dedicate a Spiderman e agli Avengers) e dalla illustratrice Sara Pichelli (artista italiana conosciuta dal pubblico americano per le sue tavole nella collana Ultimate Spiderman). Proprio a quest’ultima si deve l’immagine diffusa al C2E2 che tante domande ha suscitato tra i fan Marvel, curiosi di scoprire se i due fratelli siano davvero cresciuti.

Franklin e Valeria Secret Wars

Franklin Richards, personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby, ha fatto il suo esordio sulle testate della Casa delle Idee nel 1967. Da allora il primogenito di Mister Fantastic e della Donna Invisibile è stato sempre rappresentato come un ragazzino di 12-13 anni. Molto più recente la prima apparizione della secondogenita Valeria. Il personaggio, creato da Chris Claremont e Salvador Larroca ha fatto il suo debutto come Marvel Girl nel 1999, mentre ha esordito nella serie dei Fantastici Quattro come Valeria bambina nel 2002.

All’eventuale crescita dei due fratelli sono tra l’altro legate altre domande: se Franklin e Valeria sono davvero invecchiati, lo stesso è successo a Reed e Sue? E Alex Power? Per risolvere tutti questi dubbi non resta che aspettare agosto e il via della nuova saga dei Fantastici Quattro.

Fonte: bleedingcool

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo