Il Corvo: memento mori, secondo volume in uscita Tre autori italiani, Werther dell’Edera ai disegni, Roberto Recchioni alla sceneggiatura e Giovanna de Niro ai colori. Sono stati loro a dare nuova vita a David, l’iconica personificazione del corvo, Eric, di James O’Barr.

3575 0

Il prossimo 18 aprile arriva in fumetteria e libreria il secondo volume della mini serie de Il Corvo: Memento Mori nato dalla collaborazione tra Edizioni BD e IDW Publishing, pubblicato in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti.

Se nel primo volume siamo stati catapultati nella città eterna, una Roma uggiosa e grigia che viene colpita da un attentato dove David muore e poi da morto reclama vendetta; nel secondo volume gli autori fanno un passo indietro nel tempo e ci raccontano da vicino l’infanzia da chierichetto di David, la sua quotidianità ed il primo incontro con Sarah, protagonista femminile della miniserie. Fino ad arrivare agli anni dell’adolescenza di David e ad il suo amore per la ragazza ostacolato o protetto da padre Raphel, altro personaggio emblematico di tutto il racconto.

Per questo secondo volume troverete oltre cover regular firmata da Werther dell’Edera anche due variant cover di Davide Furnò e Daniele Serra. Ogni albo della nuova mini serie include una breve storia a cura di un talento italiano che espande la mitologia del Corvo con un tributo di ambientazione sempre diversa.

Nel primo volume è toccato a Matteo Scalera con “Virtù sepolta” una storia dai toni fantasy mentre in questo  secondo albo troviamo “Nevermore” di Davide Furnò. Anche Furnò ci racconta una storia tutta al femminile chiedendosi chi sia realmente Lenore, l’amor perduto dello studente protagonista della poesia ottocentesca.

Vi ricordiamo che il secondo volume sarà disponile in anteprima assoluta al Torino Comics e sempre durante la fiera, in particolare il 14 aprile, ci sarà l’incontro con Davide Furnò e Giovanni Marinovich dal titolo  “Il Corvo: Memento Mori, confrontarsi con un mito”.  Come per il Cartoomics ci sarà spazio per domande, curiosità e aneddoti vari degli autori. E’ stata annunciata anche l’uscita del terzo albo della serie ed è prevista per il mese di maggio.

Per i fan più fedeli al franchising del Corvo vi rimando ad un nostro approfondimento, che troverete qui, legato all’uscita del nuovo film.

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".