Pokemon Adventures rubino e zaffiro

J-Pop annuncia il seguito di Pokemon Adventures I nuovi attesissimi capitoli in arrivo con il box Pokemon Rubino e Zaffiro

4452 0

J-Pop Manga annuncia l’attesissimo seguito del manga Pokemon Adventures. Nei prossimi mesi è infatti prevista l’uscita del box Rubino e Zaffiro, nuovo arco narrativo della saga di fumetti dedicata ai mostriciattoli. I nuovi capitoli portano la firma dello scrittore Hidenori Kusaka, creatore della saga, e del disegnatore Satoshi Yamamoto, che ha sostituito Mato sulle pagine di Pokemon Adventures.

In questo nuovo manga arriviamo nella regione tropicale di Hoenn e conosciamo due giovani allenatori decisi a conquistare la vetta della Lega Pokemon. Sulla loro strada ci sono però due malvagie organizzazioni, il Team Magma e il Team Aqua, che intendono risvegliare antiche creature leggendarie per cancellare l’umanità dalla faccia della Terra.

Dopo l’uscita del box di Pokemon Adventures Oro, Argento e Cristallo, rilasciato lo scorso autunno, i fan della saga dovranno dunque pazientare altri pochi mesi per veder finalmente terminare la loro attesa.

Oltre al seguito di Pokemon Adventures, J-Pop Manga ha annunciato tutte le uscite in programmazione nel nuovo numero di Direct. Diverse i titoli da segnalare, tra prime assolute, seguiti e spin-off.

kakegurui_twin_pokemon_adventures

Con Kakegurui Twin arriva il prequel della serie firmata da Homura Kawamoto e Kei Saiki, incentrato sulla prima avversaria di Yumeko, Mary. La ragazza un anno prima dell’inizio della serie regolare si era appena trasferita nel prestigioso istituto Hyakkao, con i rampolli delle famiglie più ricche. Mary, di famiglia umile ma molto sveglia, impiega poco a farsi contagiare dalla febbre del gioco e a imporsi come una spietata giocatrice.

In Re:Zero – Truth of Zero la terza stagione della saga di Tappei Nagatsuki e Daichi Matsuse presenterà il seguito delle avventure di Subaru ed Emilia. Risolti i misteri dei demoni e della villa, per Emilia è il momento di tornare nella capitale per partecipare alla competizione che determinerà il nuovo sovrano del regno. Subaru decide di accompagnarla per rimanerle accanto, arrivando così a scoprire uno spietato mondo di intrighi politici, culti segreti con mire pericolose e ambiziosi contendenti al trono dalle capacità straordinarie. Armato solo del suo potere di riavvolgere il tempo ogni volta che viene ucciso, il ragazzo dovrà sfruttarlo al massimo per impedire che Emilia sia la prima a cadere nella corsa al controllo del regno.

Dopo il successo del primo volume, La Ragazza Ananas, arriva Racconti di Guerra – Genso Ginaecoracy, una nuova raccolta di racconti con protagoniste tutte al femminile di Hiroaki Samura.

Due novità assolute completano le uscite annunciate da J-Pop Manga. La prima è Urataru di Atushi Nakayama, miniserie in sei volumi ambientata in un Giappone medievale infestato da demoni. La principessa Chiyo Taira, in fuga da un complotto che le ha sterminato la famiglia, si mette alla ricerca del leggendario Kijin, un essere immortale che potrebbe salvarla, ma che non intende farlo. La situazione precipita quando la ragazza viene rapita dai demoni decisi a usarla per i loro scopi, così Kijin si mette in gioco per aiutarla, dando inizio alla sua sfida agli eserciti della distruzione.

In sei volumi anche l’altra novità J-Pop, Wonderland di Yugo Ishikawa, autore di Sprite. Una mattina, la liceale Yukko si sveglia e si accorge di essere minuscola! Lo stupore viene presto sostituito dall’orrore quando si rende conto che tutti gli abitanti del quartiere hanno subito la stessa sorte e, davanti ai suoi occhi, i suoi genitori vengono divorati da un gatto. Cosa ha causato la mutazione? È possibile ritornare alla normalità? Per trovare una risposta a queste domande la ragazza si mette in viaggio con il suo cane Poko, che le è rimasto fedele. E proprio sulla strada incontrerà Alice, un’altra piccola guerriera come lei che parla una lingua misteriosa e sembra molto esperta sui metodi per sopravvivere.

Snot girl Pokemon Adventures

Nel nuovo numero di Direct vengono svelate anche le novità proposte da Edizioni BD, a partire da Snot Girl di Bryan Lee O’Malley e Leslie Hung. L’uscita del primo numero della nuova serie dall’autore di Scott Pilgrim e Seconds è prevista per giugno. Bryan Lee O’Malley torna a raccontare le bizzarre vicende di una twenty-something che naviga con difficoltà le sfide dell’età adulta e si infila in situazioni surreali. Lottie Pearson a prima vista è una fashion blogger affermata e popolare, con stuoli di follower adoranti, ma in realtà è divorata dall’insicurezza. L’amicizia con una bellissima rivale la porterà a perdersi in un mondo di vendette e omicidi, che forse però è solo nella sua testa.

Per conoscere tutte le prossime uscite J-Pop e BD trovate qui il numero completo di Direct.

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo