Stephen King: in un poster tutti i misteri del grande scrittore Un artista, fan dello scrittore, ha messo insieme in un solo quadro circa 200 riferimenti alle opere del Re

6358 0

Stephen King non passa mai di moda. E’ impossibile ricordare a memoria d’uomo un tempo in cui lo scrittore non è stato nelle zone alte delle classifiche, vuoi con un libro, un film o un adattamento delle sue opere. Ora è invece possibile avere tutto l’universo scaturito dalla mente di Stephen King appeso al muro di casa propria.
L’artista Jordan Monsell, fan dello scrittore, ha creato il capolavoro definitivo per tutti i fan di Stephen King ed è davvero geniale.

Stephen King

Leggi anche: I 10 Migliori Libri Horror di sempre

L’opera è stata creata in occasione della convention Monsterpalooza che si terrà a Pasadena dal 13 al 15 Aprile 2018. Monsell ha creato un poster dal titolo King’s Country (Il paese di King) che mette insieme 171 riferimenti alle storie di Stephen King ed in più ci sono un paio di Easter eggs personali, incluso un omaggio alla città di Bangor (città in cui vive King), un cartello di Castle Rock/Derry ed il faro di Haven.

Sebbene ogni fan di Stephen King si divertirà a trovare da solo ogni riferimento, l’artista ha incluso anche una guida (che potete trovare di seguito) descrivendoli singolarmente.

Stephen King
Monsell ha dichiarato di essersi fortemente ispirato per realizzare il quadro alle opere di artisti gotici quali Pieter Bruegel e Heronymus Bosch.

Lo strano caso di Ossessione

E’ da notare la totale assenza nel quadro di qualsiasi riferimento relativo al libro “Ossessione” che King scrisse inizialmente con il suo famoso pseudonimo Richard Bachman. Il libro parla di una sparatoria in una scuola da parte di un ragazzo disturbato, lo stesso King chiese di ritirare l’opera dal mercato successivamente alla strage di Columbine per evitare qualsiasi collegamento o possibile ispirazione. Non deve quindi sorprendere la scelta di non citare in alcun modo il libro anche nel quadro.
L’opera, delle dimensioni di 16×20, sarà in vendita presso la convention succitata, mentre, per chi invece non potrà essere presente, consigliamo di tenere d’occhio la pagina facebook di Monsell per ottenere informazioni riguardo future vendite.

Fonte CBR.

Pietro Citro

"La fantasia e l'immaginazione permettono all'uomo di evolversi", questo da sempre uno dei miei motti. Nerd fin da tenera età, lettore compulsivo di qualsiasi forma di carta stampata, adoro le librerie e tutti i segreti nascosti tra le pagine perchè, come si dice, ogni storia val la pena di essere raccontata e quindi letta.