LIMITED EDITION PER MY HERO ACADEMIA N. 14 Star Comics annuncia un volume in edizione limited degna di un supereroe

6335 0

MY HERO ACADEMIA, di Horikoshi Kohei, è una delle opere più importanti dell’intero panorama del manga, il cui successo ha travalicato i confini del Giappone per dilagare in tutto il mondo: è per questo che Edizioni Star Comics ha deciso di festeggiarlo. E quale modo migliore di realizzare una Limited
Edition del volume 14, dotata di una variant cover inedita e un miniposter a colori? L’albo sarà disponibile dal 2 Maggio, rigorosamente in fumetteria al costo di 4.90 euro.

heroaca 14

SINOSSI UFFICIALE E NO SPOILER:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Midoriya Izuku, chiamato anche DEKU,  dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità… Un incontro che cambierà per sempre la sua vita. Le vacanze estive sono finite e comincia il secondo semestre. Quali nuove sfide attendono i nostri Heroes in erba? Inoltre arrivano anche dei senpai decisamente fuori dall’ordinario!

L’AUTORE

Horikoshi Kohei, giovanissimo mangaka giapponese, è nato nella prefettura di Aichi il 20 Novembre 1986. Laureatosi all’università delle Arti di Nagoya, a soli vent’anni si è qualificato alla 72 a edizione del Premio Tezuka – indetto dalla casa editrice Shueisha -, classificandosi sesto e ricevendo la Menzione d’Onore. In seguito Horikoshi pubblicò diversi racconti sul’Akamaru Jump nel corso degli anni fino a quando pubblicò il suo one-shot Crazy Zoo sul numero 2 del 2010 del Weekly Shōnen Jump.
Le opere da lui realizzate sono:

Nukegara (one-shot) (2006)
Tenko (one-shot) (2007)
Boku no Hero (one-shot) (2008)
Shinka Rhapsody (one-shot) (2008)
Crazy Zoo (one-shot) (2010)
Crazy Zoo (2010-2011)
Uchū Shōnen Bulge (one-shot) (2011)
Sensei no Bulge (2012)
My Hero Academia (2014-in corso)

MY HERO ACADEMIA (il cui titolo originale è BOKU NO HERO ACADEMIA o addirittura BOKUACA) ha ricevuto un adattamento animato prodotto dallo studio BONES (nota per aver realizzato anche l’anime “Wolf’s Rain”) e attualmente è in corso la terza stagione., disponibile in streaming su VVVID.

FONTI CONSULTATE:

Star Comics
Wikipedia

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!