Luca Argentero - 40 anni

Luca Argentero compie 40 anni: il suo percorso dal Grande Fratello al cinema In occasione del quarantesimo compleanno dell'attore torinese, un bilancio di carriera e varie curiosità

8541 0

Compleanno importante quello del 12 aprile 2018 per Luca Argentero: l’attore torinese compie i suoi “primi quarant’anni” – parafrasando il titolo del celebre libro di Marina Ripa di Meana.

Per festeggiare insieme a lui, si impone un bilancio, come è consuetudine quando si giunge alla soglia dei fatidici “anta”: ripercorriamo allora insieme le tappe della sua brillante carriera.

Il debutto sulle scene: dal Grande Fratello al calendario hot per Max

Le luci della ribalta si accendono per la prima volta su Luca Argentero 15 anni fa (altra ricorrenza importante di questo 2018 per lui). Nel 2003, infatti, seguendo il consiglio di sua cugina, Alessia Ventura, che all’epoca lavorava come Letterina a Passaparola, Luca partecipa alla terza edizione del Grande Fratello.

Si fa immediatamente notare, sia perché la sua avvenenza fisica non passa inosservata sia perché all’interno della “Casa” cede alla tentazione ed intrattiene una breve, appassionata relazione con una concorrente, tale Marianella Bargilli, diventata in seguito anche lei attrice, ma di teatro. Grazie al suo viso da “bravo ragazzo” riesce a fare scordare allegramente il fatto che avesse una fidanzata che l’aspettava a casa, nei confronti della quale tanto “bravo” probabilmente non era stato. Complice anche la sua simpatia innata, Argentero ottiene un dignitosissimo terzo posto al GF – vinto dall’ormai da molti dimenticata Floriana.

Luca Argentero - Grande Fratello
Luca Argentero ai tempi del Grande Fratello

In quel tempo, fresco ventiquattrenne, era un semplice studente di Economia, che di notte faceva il barman per arrotondare, e che aveva un unico, grande sogno: girare il mondo. Dopo l’exploit al Grande Fratello, tutto rapidamente cambia. Luca riesce comunque a laurearsi nel 2004 (dichiarerà in seguito:

La laurea la uso ogni giorno. Serve per saper parlare. L’educazione ricevuta contribuisce a renderti ciò che sei, a relazionarti col mondo”).

Ma per le sue già numerose fan, il 2004 è più che altro l’anno in cui Argentero posa per il calendario di Max, come di consueto piuttosto hot, per la gioia delle gentil donzelle.

Luca Argentero - Max
Luca Argentero versione hot nel calendario di Max

 

Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.