Magic Press porterà in Italia Xerses, il prequel di 300 La casa editrice pubblicherà a partire da maggio la miniserie in 5 parti realizzata da Frank Miller

7474 0

Serse, il conturbante ed empio imperatore persiano, straordinario antagonista di Leonida e dei suoi spartani, torna in veste di protagonista in quest’opera che ci riporta ai maestosi scenari di 300. Il sovrano persiano, che nel quinto secolo avanti Cristo aveva creato un impero sconfinato, decide di radunare l’esercito più potente che si sia mai visto per invadere la Grecia e vendicare la sconfitta di suo padre Dario. Serse non è solo un sovrano, è un dio. Ma un altro sovrano e “un altro dio” sta per affacciarsi alla ribalta della storia: Alessandro il Grande. Lo scontro tra due mondi inconciliabili sta dunque per riaccendersi!

 

Questa è la sinossi del primo numero di Xerses, il prequel a fumetti del famosissimo 300, realizzato da Frank Miller 

La casa editrice Magic Press porterà in Italia questa miniserie a partire da Maggio 2018, una storia divisa in 5 parti che verrà pubblicata in formato spillato a cadenza mensile. Il primo numero, intitolato Xerxes: La caduta della casa di Dario e l’ascesa di Alessandro, sarà presentato in anteprima assoluta al prossimo Napoli Comicon, dove come ospite d’onore sarà presente l’autore stesso, Frank Miller.

Ufficiale: Frank Miller fra gli ospiti del Napoli Comicon 2018

Un ritorno alle atmosfere cupe che hanno reso celebre 300, un’opera a lungo attesa dai fan impazienti di tornare nuovamente sui campi di battaglia. Una nuova storia, ma sempre narrata con il tratto sporco e inconfondibile che caratterizza Frank, in grado di rendere epica ogni scena di battaglia rappresentando a modo suo i movimenti e gli sguardi dei personaggi dando un senso di tensione e profondità rari.

xerxes-3-990x768

L’opera originale è uscita nel 1998 sotto le insegne di Dark Horse Comics ed è stata in grado di vincere ben tre Eisner Award, un successo che non è passato inosservato tanto che nel 2006 ne è stata realizzata una prima versione cinematografica, con l’iconica performance di Gerard Butler nei panni di Leonida, al quale nel 2014 ha fatto seguito un sequel intitolato 300 – L’alba di un impero, con meno successo.

Voi cosa ne pensate di questo ritorno ? lo stavate aspettando?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD