extermination

Marvel: per i Nuovissimi X-Men in arrivo la miniserie Extermination. Un teaser con una frase sibillina preannuncia la fine per il giovane team ?

4897 0

I Nuovissimi X-Men, il team composto dalle versioni giovanili degli X-Men originali è ormai a spasso per l’universo principale dal 2012, quando sulle pagine di All-New X-Men#1 Brian M. Bendis e Stuart Immonen hanno deciso di mostrarci le avventure di questo team fuori dal tempo, con l’intenzione prima o poi ,di riportarli a casa.

La Casa delle Idee ora sembrerebbe decisa a muovere un passo decisivo per questi mutanti, diffondendo il teaser di una nuova miniserie a loro dedicata con un titolo dai contorni negativi : Extermination.

Un presagio poco rassicurante che porterà le firme di Ed Brisson (Old Man Logan) e Pepe Larraz (Avengers), con copertine di Mark Brooks, da quando sono stati strappati dal loro tempo questo team ha preso direzioni molto diverse da quelle “Ufficiali”, portando Bobby Drake al coming out della sua sessualità, Angelo ad avere delle ali infuocate, Ciclope a far parte di team come i Champions e Bestia a scoprirsi pericolosamente incline alle arti oscure.

In questo teaser i personaggi ci vengono mostrati divisi fra il loro nuovo look e quello “classico” con il quale sono arrivati, frutto della recente scoperta che, qualora dovessero ritornare al loro tempo, dovranno rinunciare a ciò che hanno ottenuto durante questo percorso.

Ovviamente allo stato attuale non è possibile sapere se Extermination sarà una vera e propria fine per i ragazzi, non sono state rilasciate informazioni a riguardo oltre alla sibillina tagline presente nel teaser :

 Sterminare il passato. Eliminare il futuro.

A confermare l’arrivo previsto ad agosto ( negli USA ) di questa nuova serie è stato direttamente l’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski sul suo profilo Twitter, aggiungendo che la saga sarà destinata a rimodellare in maniera importante gli equilibri interni al sottobosco mutante.

Non ci resta che attendere per scoprire il destino dei giovani mutanti fuori dal tempo.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD