Nova: secondo Kevin Feige il personaggio può dare tanto Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, si lascia andare in un'intervista e conferma che per lui Nova potrebbe essere un personaggio con enorme potenzialità.

10090 0

Anche se Nova non è ancora stato introdotto, la tabella di marcia per i Marvel Studios sappiamo benissimo che è serratissima. Fra qualche ora uscirà Avengers: Infinity War, poi per quest’anno andremo tutti al cinema ancora per Ant-Man and the Wasp, mentre l’anno prossimo usciranno Captain Marvel, Avengers 4 (ancora senza titolo in quanto lo stesso titolo sarebbe uno spoiler per Infinity War), e Spider-Man 2.

Dopo queste uscite inizierà ufficialmente la fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma i film che la comporranno sono ancora secretati, anche se Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, si lascia andare su qualche dichiarazione riguardante il potenziale di qualche personaggio, tra cui proprio Nova.

Nova è… se avessimo una lavagna enorme con tutti i personaggi con un potenziale immediato per questo Universo Cinematografico, penso che Nova sarebbe presente. Per via del suo collegamento con l’universo dei Guardiani della Galassia, perché ci sono svariati esempi dai fumetti originali che potrebbero essere presi e sono molto interessanti. E sì, è vero… Nova era in una delle prime stesure della sceneggiatura del primo Guardiani della Galassia.

Ad oggi nella fase quattro sono stati quasi confermati solo tre titoli: Guardiani della Galassia vol.3, Vedova Nera e Black Panther 2. Sapremo se e quando verrà introdotto il personaggio probabilmente alla fine di quest’anno o all’inizio del 2019.

Nova è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, del quale esistono tre versioni:

  • Il primo, il cui vero nome è Richard Rider, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni), la sua prima apparizione è in Nova (Vol. 1) n. 1 (settembre 1976);
  • la seconda è Frankie Raye, creata da John Byrne (testi e disegni), che fa la sua prima apparizione in The Fantastic Four (Vol. 1) n. 244 (luglio 1982);
  • il terzo di essi è Sam Alexander, creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni), la cui prima apparizione è in Nova (Vol. 5) n. 1 (aprile 2013).

Leggi anche:Ant-Man e The Wasp : un personaggio inaspettato in Infinity War?

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics