Old Man Hawkeye

Old Man Hawkeye, rivelato l’obiettivo della vendetta di Occhio di Falco Nel quarto numero della serie Marvel lo sceneggiatore Ethan Sacks scopre le carte sulla caccia di Clint Barton

6021 0

Attenzione SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su Old Man Hawkeye, serie non ancora pubblicata in Italia.

Fin dall’inizio i lettori sapevano che Old Man Hawkeye narrava la storia di una vendetta. Ciò che era ancora avvolto nel mistero, invece, erano l’identità di coloro a cui Clint Barton sta dando la caccia e le sue motivazioni. Nel numero 4 della serie targata Marvel Comics lo sceneggiatore Ethan Sacks scopre le carte, rivelando come l’obiettivo della vendetta dell’arciere degli Avengers siano i suoi ex amici Thunderbolts.

Una rivelazione che, dunque, fa luce sulla trama complessiva della serie, mostrando come questa non sia semplicemente il racconto di una vendetta: è una storia di tradimenti e di ex alleati diventati nemici.

Nel numero precedente di Old Man Hawkeye, serie ambientata nelle stesse terre desolate della realtà alternativa resa famosa in Wolverine – Vecchio Logan, Clint ha affrontato Atlas, un vecchio membro dei Thunderbolts, gruppo di eroi formato per lo più da ex supercriminali. In questo oscuro futuro Atlas, dopo essersi guadagnando da vivere come artista circense, si è schierato con Teschio Rosso e il resto dei villain suoi alleati. Inevitabile lo scontro con Occhio di Falco, che ha sconfitto il suo ex amico.

Old Man Hawkeye

Nel numero 4 di Old Man Hawkeye, da poco pubblicato negli Usa e firmato da Ethan Sacks e Marco Checchetto, scopriamo però che quello di Atlas non era un caso unico, perché il prossimo obiettivo di Clint è Abe Jenkins, alias Beetle / MACH-X, altro ex membro dei Thunderbolts.

Durante una breve sequenza di flashback, vediamo infatti Hawkeye e la Vedova Nera discutere degli ex cattivi diventati supereroi, con Natasha che esprime la sua sfiducia nei confronti della squadra e del suo apporto nella battaglia contro Teschio Rosso. Clint, tuttavia, difende i suoi amici, affermando che, anche chi ha iniziato come criminale, può avere l’opportunità di cambiare e riscattarsi. Come sappiamo la fiducia di Occhio di Falco era malriposta: alla fine, i Thunderbolts hanno tradito i Vendicatori, determinando in questo modo la loro sconfitta.

Old Man Hawkeye 2

Assetato di vendetta, nelle ultime pagine dell’albo Occhio di Falco sconfigge anche Beetle, il secondo Thunderbolt, dunque, a cadere per sua mano. E non è tutto, perché Clint ha già messo nel mirino Melissa Gold, meglio conosciuta come Songbird.

Resta da scoprire se questo sia l’ultimo obiettivo di Hawkeye o se la sua caccia ai Thunderbolts continuerà. Di certo, l’arciere non è in vena di indulgenze.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo