our little sister-diario di kamakura-projectnerd

“Our little sister – Diario di Kamakura” in nomination per il Premio “Attilio Micheluzzi” 2018 "Our little sister – Diario di Kamakura" è tra le nomination del Premio "Attilio Micheluzzi" 2018 nella categoria “Miglior fumetto estero”

3416 0

Con grande orgoglio Edizioni Star Comics annuncia che ” Our little sister – Diario di Kamakura “, manga della maestra Akimi Yoshida, è stato inserito tra le nomination al Premio “ Attilio Micheluzzi ”, relativo al mondo dell’editoria a fumetti italiana per l’anno 2017, nella categoria “ Miglior fumetto estero ”.

I riconoscimenti verranno assegnati durante la ventesima edizione di Napoli Comicon 2018, che si terrà all’interno della ” Mostra D’oltremare “ di Napoli dal 28 Aprile all’1 Maggio.

Di seguito la sinossi di ” Our little sister – Diario di Kamakura

Alle tre sorelle Koda, un giorno, arriva la notizia della morte del padre. La loro prima reazione è pressoché apatica: in fondo lui le aveva abbandonate quindici anni prima per farsi una nuova famiglia e per loro era diventato praticamente un estraneo. Al funerale, però, oltre a riscoprire l’affetto perduto per lui incontrano per la prima volta la loro sorellastra Suzu, che di lì a breve finirà a vivere a Kamakura assieme a loro. Suzu vede nell’immondizia di casa un test di gravidanza. È alquanto turbata da questa scoperta ma non può farne parola con nessuno… finché non ritrova Chika addormentata all’ombra di un tempietto.


La giuria del Premio, che anche quest’anno vede rinnovata la partnership con Mondadori Store e Centro Fumetto “ Andrea Pazienza ”, è composta da Lorenzo Mattotti in qualità di Presidente ( Magister di questa edizione del Napoli Comicon), Laura Scarpa – direttrice editoriale di Scuola di Fumetto, editore con ComicOut, oltre che autrice festeggiata anche da una mostra personale nel Salone; l’attrice Matilda De Angelis, la scrittrice Giulia Blasi e la giornalista e blogger Anna Trieste.

Ricordiamo inoltre che le categorie sono undici: “Miglior fumetto”, “Miglior serie dal tratto realistico”, ”Miglior serie dal tratto non realistico”, “Miglior fumetto per ragazzi”, “Miglior sceneggiatore”, ”Miglior disegnatore”, “Miglior storia breve”, “Miglior fumetto estero”, “Miglior serie estera”, “Miglior webcomics”, ”Miglior edizione di un classico”; la premiazione avverrà il 29 Aprile presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, e sarà trasmessa in diretta streaming.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.