Rob Liefeld

Rob Liefeld ha creato il supereroe più…Rob Liefeld di sempre! In una serie di sketch autoironici pubblicati su Instagram l'artista ci presenta la sua ultima creazione: The Pouch

5091 0

Il suo corpo è ricoperto interamente di tasche. La sua testa è una tasca. Spara tasche da un enorme fucile, formato ovviamente da tasche. Chi è? The Pouch (La Tasca), la nuova folle creazione di Rob Liefeld! L’artista negli ultimi giorni ha infatti condiviso su Instagram degli sketch del suo nuovo supereroe fatto interamente di tasche. Lodevole l’autoironia di Liefeld, che tra i suoi tratti caratteristici ha proprio quello di riempire tutti i suoi personaggi di tasche, il più delle volte dalla dubbia utilità. Questo aspetto del suo stile è stato spesso criticato dai fan, ma pare che il disegnatore accetti le critiche con molta serenità e scherzandoci sopra.

Pare inoltre che sia già in lavorazione un film sul personaggio, di cui potete vedere la locandina (ovviamente fittizia), condivisa sempre da Rob Liefeld sui social.

Dalla mente che vi ha portato Deadpool arriva un eroe che è sempre carico.
Rob Liefeld Creations presenta…THE POUCH – Una non è mai abbastanza.


Rob Liefeld - The Pouch

Rob Liefeld è un disegnatore statunitense, noto per aver creato Deadpool per la Marvel e per essere uno dei sette storici fondatori della Image Comics. Il suo esordio è stato però in casa DC Comics come disegnatore di un’ apprezzata serie di Hawk e Dove. Liefeld è poi passato a I Nuovi Mutanti, che ha trasformato nell’ apprezzatissima X-Force, guidata da Cable (sia la squadra che il personaggio appariranno nel film Deadpool 2). Negli anni ’90 è diventato una vera a proprio star del fumetto, arrivando anche a recitare in una pubblicità di jeans. Il suo stile, caratterizzato da anatomie fantasiose, muscoli eccessivamente ipertrofici, pistole da svariate tonnellate e ovviamente le mitiche tasche, ha influenzato molti artisti contemporanei ma è valso a Liefeld anche molte critiche e parodie. Di recente si è dedicato alla realizzazione di copertine per la sua linea Extreme della Image e variant cover per la Marvel.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!