Nuova edizione di '68

Saldapress: in arrivo una nuova edizione di ’68 per l’edicola La casa editrice riproporrà il titolo Image Comics creato da Mark Kidwell in brossurati da 48 pagine a partire da Giugno

6701 0

La casa editrice Saldapress ha annunciato una nuova edizione di ’68, fumetto pubblicato in originale da Image Comics. Il titolo verrà riproposto in brossurati da 48 pagine ciascuno, interamente a colori e al prezzo di 3.30€. La serie avrà cadenza mensile e gli albi in tutto saranno 15, ripercorrendo la storia seguendo tutti i 21 numeri originali. Il primo numero sarà disponibile da Giugno in edicola, fumetteria e sullo shop online della Saldapress.
La serie, scritta e creata da Mark Kidwell, è ambientata appunto nel 1968. Lo scenario è quello della giungla vietnamita, teatro della guerra tra USA e Viet Cong. I due eserciti si ritrovano però a dover combattere un avversario ancora più terribile: i morti sono tornati in vita e hanno fame. Tanta fame. Non solo apocalisse zombie, però, ma anche una grande accuratezza storica, frutto di una massiccia documentazione.
La serie si è conclusa in patria nel Gennaio 2016, mentre qui in Italia la Saldapress ha pubblicato il sesto ed ultimo volume della prima edizione nell’Ottobre scorso.

Nuova edizione di '68

Non è la prima volta che la Saldapress decide di dare nuova vita ad una sua serie riproponendola in questo formato da edicola. Nel 2016 ha infatti pubblicato Manifest Destiny e Ghosted in una edizione uguale a quella prevista per ’68. Il primo è attualmente alla tredicesima uscita, mentre il secondo si è concluso con la decima. A questi ha fatto poi seguito Witch Doctor, del cui primo volume potete trovare una nostra recensione qui. Pare quindi che l’idea sia stata vincente ed abbia avuto un buon seguito, sufficiente a spingere la casa editrice a proporre sempre nuovi titoli in questa edizione, che permette di riscoprire vecchie serie in forma rinnovata e ad un prezzo più accessibile. Non ci sarebbe da stupirsi se altri dei successi Saldapress dovessero essere pubblicati in un’edizione simile in futuro. Continuate a seguire Project Nerd per future news a riguardo.
Fonte: Saldapress

Nuova Edizione di '68

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!