Spider-Man #800

Amazing Spider-Man #800: Ecco la cover variant di Mark Bagley! Nella nuova copertina dell'albo vediamo lo scontro tra Spider-Man e Red Goblin, illustrato dal primo disegnatore della versione Ultimate del ragno

5070 0

Marvel Comics continua ad alimentare l’attesa per lo storico traguardo di Amazing Spider-Man #800, un albo più grande del normale che conterrà una storia scritta da Dan Slott e disegnata da Stuart Immonen, che chiuderà la saga del Red Goblin. Oltre ad essere uno degli ultimi numeri scritti da Slott, che dopo una lunghissima run dedicata all’arrampicamuri rilancerà i Fantastici 4, Amazing Spider-Man #800 avrà svariate copertine disegnate dai più grandi artisti che abbiano mai lavorato sul ragno. L’ultima ad essere stata presenta è la variant realizzata da Mark Bagley, una figura molto importante nella storia della testata, basti pensare al fatto che è il co-creatore di Ultimate Spider-Man insieme a Brian Michael Bendis. Nell’illustrazione vediamo l’Uomo-Ragno e Red Goblin a confronto, circondati dalle fiamme dell’aliante di quest’ultimo. Di seguito potete vedere la copertina, inchiostrata da Andrew Hennessy e colorata da Jason Keith.

Spider-Man #800
La cover variant realizzata da Mark Bagley per Amazing Spider-Man #800

La cover mostrata prima di questa è stata realizzata dal leggendario John Romita Sr., storico disegnatore di Amazing Spider-Man. Potete vedere il risultato qui.

Ricordiamo che sono state rilasciate alcune tavole dell’albo in anteprima, dalle quali sembra che possa fare ritorno l’amatissimo costume nero. Quest’ultimo è comparso per la prima nel 1984 durante la saga Secret Wars, trovato per caso da Peter su un mondo alieno. Il costume si sarebbe poi rivelato essere un pericoloso simbionte alieno, che successivamente si è unito a Eddie Brock, facendolo diventare Venom. Spider-Man ha indossato una versione non aliena del costume nero in diverse storie seguenti, l’ultima delle quali è Back in Black del 1999.
Amazing Spider-Man #800 racconterà lo scontro finale tra Red Goblin (quelli a cui non importa degli spoiler possono scoprire qui la sua vera identità) e Spider-Man nel quartiere generale del villain. L’albo è scritto da Dan Slott e disegnato da Stuart ImmonenHumberto RamosGiuseppe Camuncoli e Nick Bradshaw.  Il volume uscirà a maggio negli USA e sicuramente anche qui in Italia qualche mese più tardi. A partire dal numero #802 (o #1, dato che con l’operazione “fresh start” ci sarà una doppia numerazione degli albi) il nuovo team artistico sarà composto da Nick Spencer e Ryan Ottley.
Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!