Tezuka Osamu

Le opere di Tezuka Osamu assieme ad Osomatsu-san! Una collaborazione che racchiude assieme le opere di due maestri dell'epoca Showa.

6188 0

Nonostante sia terminata di recente la seconda stagione dell’anime “Osomatsu-san“, opera figlia del classico “Osomatsu-kun” del maestro Akatsuka Fujio (autore a sua volta di Tensai Bakabon e Himitsu no Akko-chan, quest’ultimo conosciuto da noi come Lo Specchio Magico), i sei gemelli casinisti non smettono di esser sulla scena e lo fanno con una nuova e incredibile collaborazione: in occasione del 90° anniversario del Maestro Tezuka Osamu (qualora fosse vivo, avrebbe 90 anni al giorno d’oggi), è nata una collaborazione che vede i sei fratelli Matsuno in non una, ma due versioni…. particolari.

osamatsu-san

Col nome di “TEZUKA OSAMATSU-SAN” (gioco di parole tra Tezuka Osamu e Osomatsu-san), in questa collaborazione, i fratelli vengono rappresentati sia illustrati secondo lo stile grafico tipico del Maestro e sia nel loro tipico design, ma indossando outfit che richiamano le opere simbolo di Tezuka:

Osomatsu è Atom (Astroboy/Tetsuwan Atom), vera e propria icona dell’animazione nipponica
– Karamatsu è Hazama Kuroo (Black Jack), l’affascinante medico rivoluzionario
– Choromatsu è La Fenice (La Fenice), epopea purtroppo incompiuta a causa del decesso dell’autore
– Ichimatsu è Hyakkimaru (Dororo), il samurai ammazza-demoni
– Jyushimatsu è Kimba (Kimba il Leone Bianco), il giovane leone che aspira ad un mondo migliore
– Todomatsu è Zaffiro (La Principessa Zaffiro), la guerriera dall’animo forte e mascolino

MA IN COSA CONSISTE LA COLLABORAZIONE?

La Tezuka Osamatsu-san prevede ben 4 iniziative:

Lotteria ad estrazione Rakuten: attraverso il sito della Rakuten e tra le date 6 Aprile e 20 Aprile, gli utenti possono partecipare alla sola cifra di 600 Yen (4,80 € circa) e in base al codice che gli viene dato, ricevono un premio specifico, ad esempio un peluche a tema. (NB: la lottery è riservata ai soli residenti in Giappone)

peluches

Tezuka Osamatsu-san in Animate JMA Tokyo Tower: Dal 23 Aprile al 13 Maggio saranno in vendita dei gadget esclusivi presso l’Animate JMA Tokyo Tower.

Tezuka Osamatsu-san in Animate Cafè: Cafè tematico che sarà aperto dal 23 Aprile al 27 Maggio presso gli Animate Cafè Shop di Shinjuku e Kyoto

Tezuka Osamatsu-san in SWEETS PARADISE: Cafè tematico presso la catena SWEETS PARADISE, specializzata in dolcissime torte, sarà disponibile nelle filiali di Akiba, Ikebukuro e Umeda.

FONTE: Osomatsusan.com

Se volete conoscere più info sull’anime Osomatsu-san, potete consultare il nostro articolo a riguardo!

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!