The Cos-fighters

The Cos-fighters – Partito il crowdfunding per il secondo capitolo! Potete sostenere già da adesso la produzione del secondo volume di questa serie italiana che segue la vita di un gruppo di nerd unendo fumetto e fotoromanzo

6542 0

È partita da pochi giorni la campagna di Crowdfunding per sostenere la realizzazione del secondo volume di The Cos-fighters, la serie di Marcello Cavalli, ideata assieme a Carlo Alberto Montori. Il titolo di questo capitolo, lungo 80 pagine, sarà Cos-evoluzione e nonostante si tratti del secondo numero può essere letto in modo a sè stante senza che venga perso il piacere di lettura, data l’autoconclusività della storia. Il fumetto avrà anche una copertina variant realizzata da un artista d’eccezione: Leo Ortolani. La serie, che unisce fumetto e fotoromanzo, racconta una storia comica e avventurosa, a metà tra la fantasia e la vita di tutti i giorni di un gruppo di giovani nerd. Il numero d’esordio è stato definito dalla critica come la risposta italiana a The Big bang Theory, fatta a fotofumetto.

Marcello Cavalli vive e lavora a Noceto, nei pressi di Parma e ha già lavorato nel mondo del fumetto. È co-autore della serie animata di Rat-Man andata in onda sulla RAI, così come di alcuni episodi delle sit-com Camera Cafè e Piloti. È anche co-autore e regista della serie a cartoni Ronaldinho Gaucho’s Team e del libro I miei ragguardevoli sabati sera, illustrato da Leo Ortolani.

The Cos-fighters
La copertina variant del secondo volume di The Cos-fighters realizzata da Leo Ortolani
Ali, Vicky e Mav sono tre ragazze come tante, di circa 25 anni, che frequentano l’università assieme ai loro amici Teo, Filo e Luke. Tutti i membri del gruppo sono accomunati dalla passione per la cultura nerd, di cui parlano non solo nelle aule universitarie, ma anche in fumetteria e nel loro amato pub.
Quando le tre ragazze, un po’ per curiosità e un po’ per gioco, provano a farsi delle identità segrete e si improvvisano supereroine, scoprono una realtà impensata, nella quale una potente società segreta trama contro tutti i nerd.
Le tre ragazze vivranno avventure a cavallo tra realtà e fantasia, affrontando i loro nemici prendendo i loro eroi preferiti come ispirazione. Per farlo partiranno dal cosplay, inventandosi armi, costumi e stili di combattimento, in una lotta tra bene e male a suon di citazioni nerd! Non preoccupatevi però, perchè come in una puntata di The Big Bang Theory non c’è bisogno di essere degli irriducibili appassionati di supereroi e manga per godersi l’esperienza.
Il photocomic è stato realizzato partendo da immagini fotografiche create in veri set e con veri attori e rese simili a fumetti attraverso l’uso di filtri ed elaborazioni grafiche, in modo da creare contorni, colori, toni e retini tipici della nona arte. Nel secondo volume questo processo è stato migliorato, per ottenere un effetto ancora più simile a quello del disegno.
 a
The Cos-fighters
 a
Tra i Perk disponibili per il Crowdfunding del secondo volume di The Cos-fighters vi sono moltissime scelte che comprendono:
– Volume con copertina regular
– Volume con copertina Variant di Leo Ortolani
T-shirt
Cartolina, limitata a 50 esemplari numerati, che riproduce la Variant in bianco e nero ed evidenziando così tutta la bellezza del tratto di Ortolani
– Le statuine delle protagoniste, scolpite dall’artista Davide Quagliarini
– Un disegno originale di Marcello Cavalli raffigurante le tre protagoniste
– Il disegno originale della copertina Variant fatto da Leo Ortolani
Vi lasciamo al link Indiegogo del progetto per ulteriori informazioni.
Di seguito potete vedere il video di presentazione  della campagna Indiegogo di Cos-evoluzione, il secondo volume di The Cos-fighters.
a
Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!