Negli ultimi anni molte delle serie original dell emittente via cavo The CW si sono rivelate un gran successo sia sul mercato in patria, sia nel mercato internazionale. Questo successo mondiale ha portato il network alla decisione di espandere la sua porzione di ore di programmazione dedicata a contenuti originali a 12 ore settimanali, da domenica a venerdì.
In virtù di questa decisione The CW ha provveduto ad annunciare il rinnovo di ben 10 delle sue serie, rinnovando il blocco il pacchetto di serie che compongono l’intero universo Arrowverse, oltre ad altre amatissime serie che trovate qui sotto.
The CW : i rinnovi annunciati
- Arrow (stagione 7)
- The Flash (Stagione 5)
- Legends of Tomorrow (Stagione 4)
- Supergirl (Stagione 4)
- Black Lightning (Stagione 2)
- Riverdale (Stagione 3)
- Supernatural (Stagione 14)
- Dynasty (Stagione 2)
- Crazy Ex-Girlfriend (Stagione 4)
- Jane the Virgin (Stagione 5)
Secondo i calcoli queste serie da sole già occupano l’83% degli slot possibili per la prossima stagione, con altre serie d’interesse come iZombie, Life Sentence e The 100 attualmente in attesa di sapere il proprio destino.
Confermata la cancellazione abbastanza scontata della serie Valor dopo solo 13 episodi, CW ha stupito tutti con il rinnovo di Dynasty, questa stagione infatti ha fatto riscontrare ascolti generalmente bassissimi, con un rating minimo di circa 0.1 punti, il suo rinnovo è stato uno shock.
Il presidente del network, Mark Pedowitz ha poi commentato cosi l’attuale situazione attorno al canale e alle serie confermate:
Nello spostarci a una programmazione da sei serate, da domenica a venerdì, nella prossima stagione, siamo orgogliosi di annunciare il ritorno di queste grandi serie per il 2018-2019,
Rinnovando queste dieci serie riconosciamo di avere una incredibile selezione di programmi da cui scegliere quando annunceremo la nostra programmazione a maggio, e altri annunci arriveranno presto.
Non ci rimane che aspettare per scoprire quali altre serie continueranno il loro cammino nel mondo CW e quali invece verranno cancellate per lasciare spazio a nuovi innesti.
Voi cosa ne pensate ?
Fonte: The Line