The Division: il thriller con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain sarà diretto da David Leitch Il nuovo thriller, ispirato all'omonimo videogame, potrà contare su David Leitch, regista di Atomica Bionda e Deadpool 2. Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal nel cast.

4456 0

Finalmente Variety ha svelato quale sarà il regista che, dopo anni di ricerca, prenderà le redini di The Division, nuovo sci-fi thriller ispirato all’omonimo videogioco prodotto e pubblicato dalla Ubisoft. È infatti David Leitch, celebre stuntman e attore, nonché co-regista di John Wick, e regista di Atomica Bionda e Deadpool 2 (in uscita quest’anno), il regista statunitense cui è stato affidato il film, che avrà per protagonisti Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.
The Division è stato distribuito su Xbox One, PlayStation 4 e PC l’8 marzo 2016, ed è un videogioco open world e RPG che sfrutta gli elementi dello sparatutto in terza persona.

Leggi anche: The Division disponibile gratuitamente

La sinossi: a causa di un’epidemia su larga scala che ha afflitto la città nel giorno del Black Friday, New York sprofonda nel caos totale. Per questa ragione cominciano a scarseggiare cibo e acqua, oltre alle cure mediche e a ogni altro tipo di bene primario, compresi tutti i servizi di base. Fallisce dopo pochi giorni anche la Direttiva 51, emanata dal Presidente per tentare di fronteggiare la pandemia. Rimane una sola soluzione: affidarsi a una squadra speciale di agenti, la SHD (detta anche The Division, per l’appunto), incaricati di ripristinare l’ordine nella metropoli e risalire alle origini del virus che ha abbattuto la popolazione e che ha risparmiato solo pochissimi sopravvissuti.

Ubisoft ha recentemente dichiarato che il sequel di The Division è in sviluppo, e sarà presentato all’E3 2018.

Ad ogni modo, ancora non possiamo sapere se il film diretto da David Leitch rimarrà fedele, in fase di sceneggiatura, alla trama del videogioco. Ricordiamo che, tra i prossimi impegni del regista, vi sono la regia di Hobbs and Shaw, spin-off della saga di Fast and Furious scritto da Chris Morgan e che avrà per protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson, nei panni dell’agente Luke Hobbs, e Jason Statham, che invece interpreterà l’assassino Deckard Shaw.

Fonte: BadTaste

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.