Una serie TV per Injection di Warren Ellis? La Universal Cable Productions avrebbe opzionato i diritti per realizzare l'adattamento della serie sci-fi horror

4134 0

Universal Cable Productions alle prese con una nuova trasposizione televisiva di una serie a fumetti, dopo quelle di Happy! di Grant Morrison e Darick Robertston e la serie The Umbrella Academy di Gerard Way e Gabriel Bá.

Questa volta a venire opzionata per una conversione TV è Injection, la serie a fumetti scritta da Warren Ellis e disegnata da Declan Shalvey con colori affidati a Jordie Bellaire.

Questa serie sci-fi horror ha fatto la sua comparsa nelle fumetterie a maggio 2015, sotto l’effige di Image Comics mentre in Italia Injection esce edita da SaldaPress, negli USA la serie è giunta al 3 volume con un 4 previsto per Novembre 2018. La pubblicazione italiana attualmente comprende le prime 2 uscite.


Stando alle dichiarazioni dell’autore tutti i volumi di Injection pescano dai classici britannici  Vol 1 era ispirato a Quatermass, Vol 2 a Holmes, Vol 3 invece a Doctor Who quindi Vol 4 sarà dedicato a Bond e il Vol 5 potrebbe avere per fonte Carnacki. 

La trama racconta di un gruppo di cinque persone riunite dal governo britannico per salvare il futuro della cultura umana. Per farlo il gruppo decide creare una particolare intelligenza artificiale combinando tecnologia e magia sciamanica.


Il rapporto fra Warren e la casa di produzione è ormai rodato, oltre a questo adattamento l’autore sta infatti lavorando con Gale Ann Hurd  ( The Walking Dead) per una serie tratta dal popolare fumetto messicano El Pantera. La serie di Ellis con Jason Howard, Trees invece è attualmente in via di conversione per poi diventare una serie TV per l’emittente NBC, in un progetto che vede coinvolta la casa di produzione di Tom Hardy, la Hardy Son & Baker.
Il progetto è ovviamente allo stadio iniziale, non si hanno informazioni su chi si occuperà della trasposizione o se sarà Ellis stesso a seguire le operazioni.

Non rimane che attendere per saperne di più sul futuro di Injection

Fonte: THR

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD