Vedova Nera : un lista di possibili registi per lo standalone? Online le prime indiscrezioni sui nomi al vaglio della produzione per dirigere la pellicola dedicata al personaggio di Natasha Romanoff.

5860 0

Sappiamo ormai da tempo che i Marvel Studios stanno pensando seriamente alla realizzazione di un progetto dedicato a Vedova Nera, un cinecomic che la vedrà finalmente protagonista principale assieme alla sua interprete , l’attrice Scarlett Johansson.

Leggi anche: 10 curiosità su Scarlett Johansson

Secondo l’Hollywood Reporter gli Studios starebbero iniziando le ricerche di una regista, donna, alla quale affidare la macchina da presa, un elenco di nomi presi in esame attualmente prenderebbe in considerazione i nomi di: Deniz Gamze Erguven (filmaker turca che ha esordito con Mustang), Chloe Zhao (The Rider) e Amma Asante (A United Kingdom).

Ovviamente questa prima lista potrebbe subire importanti variazioni, il punto focale sembrerebbe essere relativo al sesso del regista, rigorosamente donna. Una scelta che metterebbe l’universo MCU sulla scia di quello della DC, con la scelta di affidare film a evidente “trazione femminile” a registe di ugual sesso.

Una scelta interessante sarà quella relativa al taglio che gli Studios vorranno dare alla pellicola standalone dedicata a Natasha Romanoff. Secondo gli ultimi rumors il film si ambienterà in un periodo antecedente al suo approdo nel MCU, avvenuto in Iron Man 2, l’idea è quella di mostrare Natasha 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica, ma  potremmo anche vedere una Vedova Nera negli anni 2000, che vorrebbe dire avere la possibilità di una reunion fra lei e Occhio di Falco, magari proprio la missione di Budapest, il primo incontro fra Nat e Clint Burton.

Vi ricordiamo la sceneggiatura del cinecomic è stata affidata a aJc Schaeffer (già autrice di Nasty Woman e Frozen – Le avventure di Olaf).

Attualmente potete vedere la Johansson nei panni di Natasha Romanoff in Avengers: Infinity War.


Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.

Diretto da Joe e Anthony Russo, il film vanta un cast composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Danai Gurira e Josh Brolin.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD