We Race

We Race Comic: il nuovo webcomic firmato Scuderia Ferrari. Un opera innovativa che vede in campo uno dei simboli internazionali delle corse, per la prima volta in questo mondo

5118 0

 

Il destino di Lucas e Jim è intrecciato già da tempo, fin dalle prime gare in accademia. Da che parte penderà l’ago della bilancia? Che ruolo avrà Dean in questo nuovo duello?

La passione per le corse, due squadre in competizione, un giovane pilota in gara con sé stesso, un’unica grande sfida. Questo è We Race, progetto editoriale a fumetti nato dall’incontro tra la passione per le corse e il mondo del comic.

In un universo sospeso nel futuro, la sapiente mano di Riccardo Burchielli mette in scena la storia di una passione che attraversa le epoche, senza conoscere limiti.
Perché il mondo può cambiare, ma le emozioni restano le stesse.

Al centro della storia le F-Mach ,vetture altamente tecnologiche in grado di adattarsi a qualunque superficie non importa quanto difficile sia; elettronica, ruote, trazione e aerodinamica sono studiate per avventurarsi sulle superfici più diverse.

Un progetto Italiano decisamente molto interessante che vede non solo la prima collaborazione Riccardo Burchielli, uno dei più noti illustratori del mondo sci-fi, e Giulio Gualtieri, sceneggiatore e editor in chief di grandi progetti, ma anche la discesa in pista di un vero e proprio colosso del mondo dei motori, l’iconica rossa di Maranello, la Ferrari.

Per la scuderia è l’esordio assoluto nel mondo del WebComic e per iniziare ha scelto qualcosa d’innovativo, un fumetto che guarda al futuro.

Una miniserie in quattro capitoli, disponibili online, che grazie all’effetto parallasse ed ai contributi sonori, permette una fruizione del opera che va oltre una comune esperienza di lettura.A rendere ancora più interessanti le matite è l’interfaccia stessa del webcomic che è stata pensata per arricchire la lettura, regalando un’esperienza integrata da suoni e micro animazioni, che aiutano a rendere la velocità delle macchine.

Se volete saperne qualcosa di più, potete trovare maggiori informazioni e leggere gratuitamente i capitoli sulla pagina ufficiale

We Race : Il trailer

Noi di PJN non possiamo che consigliarvi di provare l’esperienza innovativa che We Race è in grado di darvi.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD