welcome to

Fever Games presenta Welcome To Benvenuti negli anni ’50, nel pieno del boom demografico negli Stati Uniti.

7266 0

La casa editrice italiana Fever Games presenta un nuovo gioco da tavolo, Welcome to, in uscita ad Agosto 2018.

welcome to

Caratteristiche tecniche del gioco:

  • giocatori: 1 – 100
  • durata: 30 minuti
  • età: 10+

Queste sono le premesse di Welcome To:

“Benvenuti negli anni ’50, nel pieno del boom demografico negli Stati Uniti. In Welcome To i giocatori vestono i panni di architetti intenti a costruire il miglior quartiere della città, cercando di soddisfare le richieste del piano urbanistico e realizzando, nelle tre strade assegnate, i più bei complessi residenziali, con tanto di eleganti parchi e lussuose piscine”.

Welcome To riprende la meccanica “roll and write” ma eliminando i dadi ed utilizzando una meccanica di selezione contemporanea di azioni. La vittoria dipende tutta dalla capacità di combinare i numeri civici delle case da costruire con le azioni associate, al fine di diventare il più grande architetto di sempre. Nel corso del gioco si avrà la possibilità di fare diverse azioni:

• sviluppa le tre strade costruendo case, identificate dal proprio numero, per poi raggrupparle in complessi residenziali. Solamente i complessi completi daranno punti a fine partita;
• parchi e piscine aumentano il prestigio del quartiere;
• utilizza gli Agenti immobiliari per promuovere e migliorare la qualità delle costruzioni per aumentare il valore dei complessi residenziali; • completa per primo i progetti del piano urbanistico ed ottieni punti bonus;
• promuovi l’occupazione ricorrendo alle Agenzie per il lavoro ed ottenendo il favore del Sindaco (e punti).

welcome to

Il gioco include anche una modalità avanzata con l’introduzione delle rotatorie e la scelta delle azioni tramite draft. E’ presente anche la modalità per giocare in solitario.

Chi diventerà l’architetto più bravo della città? L’unico modo per scoprirlo è cimentarsi nell’ambito dell’edilizia con Welcome To insieme ai propri amici oppure, grazie alla variante, anche da soli, per un’esperienza di gioco alternativa.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito internet  http://www.fever-games.com/

Fraffy

Fraffy

Appassionata di serie tv, videogiochi e boardgames