fresh start avengers

Avengers #1 : la fresh start porta i suoi influssi su Steve Rogers e i mutanti ? il primo albo della rinascita vendicativa lascia il segno cambiando il passato di alcuni personaggi chiave del marvel universe

5969 0

ATTENZIONE : Spoiler Inside

La fresh Start è iniziata sulle pagine di Avengers, questa settimana è iniziato il nuovo ciclo vendicativo, con il primo numero della nuova serie firmata da Jason Aaron e Ed McGuinnes.

Un solo numero è bastato al duo per portare cambiamenti in tutto l’universo Marvel, come annunciato sulle pagine del primo albo hanno fatto la loro ricomparsa gli Avengers del  1.000.000 a.C. che ha fatto il suo esordio sulle pagine di Marvel: Legacy.

Questo gruppo preistorico formato da avatar di Pantera Nera, Iron Fist, Ghost Rider, Starbrand e Fenice oltre a Odino e allo stregone Agamotto sembrerebbe destinato ad avere una importantissima parte nel futuro della Casa delle Idee.

Una delle cose che avevano destato maggiore attenzione e curiosità della prima apparizione del gruppo era la presenza di Fenice, l’entità cosmica legata nell’immaginario dei fan all’immagine di Jean Grey che in questo Avengers #1 ha attirato ulteriormente l’attenzione.

Sulle pagine dell’albo Agamotto infatti esclama:

Quelli di noi che si sono radunati qui oggi rappresentano l’impossibile nella sua forma fisica. Dei, mutanti e mostri. Uomini delle caverne con il potere delle stelle.

Un affermazione insolita che porta con se una retcon, fino ad oggi infatti il primo portatore di Gene X della storia era un titolo che spettava a Apocalisse, En Sabah Nur, nato nel nel 3.000 a.C. in Egitto. Ora però questo titolo potrebbe passare ad un altro personaggio, presumibilmente al Host di Fenice, un cambiamento che potrebbe avere impatto anche nel futuro dei mutanti.

avengers-mutant-timeline

 

Avengers #1 non ha solo cambiato la timeline mutante, la Marvel sembrerebbe infatti aver ritoccato il passato di un pero massimo come Steve Roger, il quale afferma che ha passato i primi 40 Super Bowl nel ghiaccio. Facendo due calcoli quindi si deduce che nell’attuale continuity Cap è stato scongelato solamente nel 2006/2007.

Questi sono piccoli espedienti narrativi legati alla nascita dell’universo Marvel post Secret Wars, un metodo scelto dalla Casa delle Idee per poter influenzare e accorciare la linea del tempo dei supereroi in modo da condensare gli eventi e giustificarne l’età anagrafica.

Quali altri cambiamenti potrebbero avvenire in futuro?

Fonte : CBR

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD