Anteprima Infinity War - poster

Avengers: Infinity War: Gli sceneggiatori parlano delle conseguenze del finale su Thanos Il duo in passato aveva accennato ad un prezzo da pagare per utilizzare il guanto, aggiungendo che il prezzo potrebbe essere anche fisico

6742 0

 

ATTENZIONE: Spoiler Inside

Gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, Christopher Markus e Stephen McFeely , avevano annunciato già prima dell’uscita del film che l’uso delle gemme dell’infinito avrebbe avuto dei “costi” non specificati. Ora però il duo di autori ha aggiunto un ulteriore dettaglio, rivelando che l’utilizzo contemporaneo di tutte e sei le gemme ha portato ad un prezzo fisico.

I due hanno aggiunto questa precisazione durante un intervista al sito Collider, alla domanda relativa alla possibilità che Thanos abbia pagato un prezzo fisico per l’utilizzo del guanto dell’infinito Markus ha risposto:

E un norme quantità di energia, dev’esserci un motivo se nessun altro ha mai usato il guanto, perchè in teoria dovrebbe ucciderti.

Thanos è il più forte dell’universo, può essere l’unico a riuscirci, ma non penso che farà poi molto con quel braccio

Durante il climax finale di Avengers: Infinity War, Thanos schiocca le dita e utilizza il guanto dopo che Thor lo ha colpito in petto con il suo Stormbreaker . Il titano viene trasportato nel piano etereo, all’interno della pietra dell’anima, dove ha una visione della giovane Gamora,che gli chiede se lo ha fatto e quanto gli sia costato. Una domanda a cui Thanos risponde “Tutto”.

Al suo ritorno il guanto dell’infinito è completamente andato, fumato e annerito, ma non solo, durante il suo utilizzo ha drasticamente danneggiato il braccio sinistro del titano. Secondo lo sceneggiatore questo danno è abbastanza grave da limitare le sue capacità di usarlo, sicuramente potrà rappresentare un handicap in battaglia. Thanos ha pagato molto caro il suo obbiettivo di annientare il 50% dell’universo, ha perso l’ordine, ha perso sua figlia Gamora e ha perso l’uso di un braccio. Per sapere quali effetti avranno queste azioni su di lui però dovremo aspettare l’arrivo di Avengers 4 nelle sale.


Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.

Diretto da Joe e Anthony Russo, il film vanta un cast composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Danai Gurira e Josh Brolin.

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD