Fallout 76 Projectnerd.it

Bethesda annuncia Fallout 76 Un nuovo capitolo per il videogioco post apocalittico, uno spin off che potrebbe portare molte novità nel brand

8342 0

Dopo avere tenuto i suoi fan in sospeso per qualche ora, Bethesda ha finalmente annunciato il suo ritorno nell’universo di Fallout con un nuovo capitolo del pluripremiato titolo RPG – post apocalittico. Un annuncio arrivato un po’ a sorpresa arrivato con la pubblicazione di un teaser da parte del Publisher USA.

Fallout 76, questo il nome del nuovo videogame, sarà probabilmente realizzato dal team di Bethesda Game Studio di Austin, e potrebbe rappresentare uno spin-off della saga, rimasta scottata da un quarto capitolo che ha deluso le loro aspettative

Il teaser pubblicato online nella giornata di ieri ci rivela che il gioco sarà ambientato nell’inedito Vault 76, a livello di timeline invece questo capitolo si collocherà 25 anni dopo la grande guerra( datata 2077) e quindi nel 2102 come possiamo dedurre dal Pip Boy del protagonista.

Questo set-up temporale sarà sicuramente una novità interessante, in quanto collocherebbe il gioco molto prima degli eventi visti nel terzo e nel quarto capitolo, ambientati 200 anni dopo la guerra. Questo background ovviamente potrebbe portare ad un gioco più “wild”, visto che difficilmente avremo la grande quantità di città che caratterizzano gli altri capitolo.

A livello di grafica di gioco, le immagini mostrate ci fanno pensare che per Fallout 76 verrà utilizzato nuovamente il motore grafico Creation Engine, lo stesso di Fallout 4, ma revisionato per l’occasione.

Secondo i rumors, il gioco potrebbe rivelarsi un titolo esclusivamente online, una vera novità per il franchise, un survival RPG multiplayer nato originariamente come esperimento riguardante il precedente capitolo e poi evolutosi nel corso degli anni. Nonostante la sola modalità online però il gioco dovrebbe mantenere inalterata la possibilità per il giocatore di seguire una storia storia e una serie di quest, il gioco includerà una funzione di costruzione delle basi, proprio come Fallout 4.

Bethesda ha poi aggiunto che maggiori informazioni saranno rivelate in occasione dell’E3 Showcase del Publisher che sarà trasmesso il prossimo 10 giugno alle ore 3:30 (ora italiana).

Sicuramente gli studios con l’annuncio di Fallout 76 hanno attirato l’attenzione dei fan, riusciranno a mantenere anche le loro aspettative?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, divenuto poi perito informatico, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e Film da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter.