A pochi giorni dell’anniversario della morte del grande Charlie Chaplin Altitude e Showtime annunciano che stanno lavorando su un documentario che parla del grande regista inglese. Ecco la genesi del nuovo documentario su Charlie Chaplin.
Il documentario su Charlie Chaplin
Ottenuti i diritti internazionali la Altitude ha iniziato a lavorare sul progetto affidandolo a Peter Middleton e James Spinney. Il titolo di questo nuovo progetto sarà semplicemente Chaplin.
Il lavoro dei due registi sarà quello di ricostruire l’anima dell’artista Chaplin e dell’uomo Charles, attraverso gli archivi scoperti.
I due registi sono riusciti ad avere l’accesso al personale dell’artista così hanno potuto mettere le mani su materiale inedito e sconosciuto. Attraverso questo materiale Middleton e Spinney, incluse alcune registrazioni di Chaplin mai pubblicate, ricostruiranno la vita della grande star di Hollywood, dalla sua gioventù in povertà fino al gran successo nel cinema.
La vita di Chaplin è una storia interessante, cresciuto nella povertà della Londra tardo-vittoriana che riuscì a ritagliarsi un suo piccolo spazio in una compagni teatrale e grazie alla grande occasione di una tournè americana iniziò la sua ascesa a Hollywood. Non ci resta che aspettare l’uscita del documentario nelle sale per vedere nuovi e interessanti dettagli della sua vita fantastica e turbolenta. Altri interessanti film su Chaplin sono il biopic Charlot con Robert Downey Jr. e il documentario Chaplin Sconosciuto di Kevin Brownlow e David Gill.
Chaplin è una produzione di Passion Pictures, Archer’s Mark e Smaller Biggie Production in collaborazione con Fee Fie Foe.
[Fonte: Comingsoon.net]