Charlie Chaplin un documentario in “lavori in corso” Sarà prodotto un nuovo documentario sul "vagabondo" del cinema mondiale

5682 0

A pochi giorni dell’anniversario della morte del grande Charlie Chaplin Altitude e Showtime annunciano che stanno lavorando su un documentario che parla del grande regista inglese. Ecco la genesi del nuovo documentario su Charlie Chaplin.

Il documentario su Charlie Chaplin

Ottenuti i diritti internazionali la Altitude ha iniziato a lavorare sul progetto affidandolo a Peter Middleton e James Spinney. Il titolo di questo nuovo progetto sarà semplicemente Chaplin.

Ci sentiamo incredibilmente fortunati per averci dato la possibilità di consultare gli archivi della famiglia Chaplin. Trovare una nuova prospettiva della vita del lavoro di un icona del ventesimo secolo che ha lasciato un marchio indelebile nella cultura popolare, è una grande ed eccitante sfida. Chaplin descrisse la sua vita come una “favola”, e i temi che tratta di disuguaglianza, di potere, di celebrità e abilità artistica non possono essere ricvelati al giorno d’oggi. Peter Middleton e James Spinney

Il lavoro dei due registi sarà quello di ricostruire l’anima dell’artista Chaplin e dell’uomo Charles, attraverso gli archivi scoperti.

Chaplin [il documentario] sarà la storia definitiva di una delle più grandi e poderose stelle mondiali della quale la sua straordinaria vita suscita adulazione e controversia.Will Clarke, Ceo Altitude

I due registi sono riusciti ad avere l’accesso al personale dell’artista così hanno potuto mettere le mani su materiale inedito e sconosciuto. Attraverso questo materiale Middleton e Spinney, incluse alcune registrazioni di Chaplin mai pubblicate, ricostruiranno la vita della grande star di Hollywood, dalla sua gioventù in povertà fino al gran successo nel cinema.

La vita di Chaplin è una storia interessante, cresciuto nella povertà della Londra tardo-vittoriana che riuscì a ritagliarsi un suo piccolo spazio in una compagni teatrale e grazie alla grande occasione di una tournè americana iniziò la sua ascesa a Hollywood. Non ci resta che aspettare l’uscita del documentario nelle sale per vedere nuovi e interessanti dettagli della sua vita fantastica e turbolenta. Altri interessanti film su Chaplin sono il biopic Charlot con Robert Downey Jr. e il documentario Chaplin Sconosciuto di Kevin Brownlow e David Gill.

Chaplin è una produzione di Passion Pictures, Archer’s Mark e Smaller Biggie Production in collaborazione con Fee Fie Foe.

[Fonte: Comingsoon.net]

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.