One Piece ecosistema

One Piece: le ultime novità in uscita Nel numero 25 della rivista settimanale Shonen Jump edita da Shueisha, sono state annunciate novità che riguardano l'ecosistema "One Piece"

6083 0

Nel numero 25 della rivista settimanale Shonen Jump edita da Shueisha, sono state annunciate due novità che riguardano il manga “One Piece” di Eiichiro Oda.

La prima è la pubblicazione di due nuovi volumi extra intitolati “One Piece Doors!“. Questi volumi sono una raccolta delle mini storie che Eiichiro Oda realizza sui frontespizi dei capitoli di One Peace. Il primo verrà pubblicato, in Giappone, il 4 giugno, mentre il secondo il 4 luglio 2018.

One Piece Doors!


La seconda è il lancio di un nuovo spin-off della serie. Questa nuova opera, intitolata “Chin Piece“, farà il suo debutto il primo giugno sull’edizione di luglio della rivista Saikyo Jump edita da Shueisha. Il manga, disegnato da Yoshikazu AMAMI, autore di “Boukoku no Siegfried”, si incentrerà su un nuovo personaggio Chin.

Chin Piece spin-off One Piece


Il primo spin-off realizzato è stato “One Piece Party” che conta 4 volumi in corso in Giappone e vedrà l’uscita del 5° il 4 giugno 2018. In Italia quest’ultimo è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati due volumi mentre il 3° uscirà il 20 giugno 2018.

Il 4 giugno 2018, inoltre, uscirà anche il nuovo volume di One Pesce: il numero 89. Il volume, intitolato “Bad End Musical”, narrerà dello scontro tra Rufy e Katakuri Charlotte e la conclusione dell’arco narrativo di Whole Cake Island. Ecco la copertina:

One Piece copertina 89


Curiosità.

Il quotidiano Asahi Shinbum riporta che le vendite totali nel mondo dei primi 87 volumi ammontano a  440 milioni di copie, delle quali 365 milioni solo in patria.

Di seguito alcune informazione sull’opera originale.

“One piece“, manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, ha debuttato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump edita da Shūeisha nel lontano luglio 1997. In Giappone sono stati pubblicati ben 88 volumi, mentre in Italia il manga è edito, dal 2001, da Edizioni Star Comics e ad oggi sono stati pubblicati 86 volumi.
Dal manga è tratto una serie animata prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dall’ ottobre 1999, e conta ad oggi più di 800 episodi, i quali vanno in onda ogni domenica. In Italia è andata in onda su Italia 1 nel 2001 e ad oggi è ferma all’episodio 578.

Si consiglia, in fine, la lettura di una recente news dedicata all’ecosistema On Piece cliccando qui.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.