Crunchyroll ha annunciato tre nuove serie anime, due delle quali ci faranno compagnia durante l’intera stagione estiva.
- To Be Heroine.
“To Be Heroine” ha esordito sul sito il 19 maggio 2018 ed è disponibile in simulcast ogni sabato alle ore 15:00. Questa serie anime si compone di 7 episodi.
TRAMA: Chiunque attorno a Futaba, una brillante liceale, si aspettava che lei crescesse e divenisse adulta, ma in fondo al suo cuore, il suo io infantile è ancora lì ed è ancora forte. Un giorno viene inaspettatamente risucchiata in un altro mondo, un mondo in cui la luce è andata persa e in cui le tenebre regnano. Gli unici abitanti sono dei bambini che indossano solamente le loro mutande. I vestiti che indossano possono essere evocati sotto la forma di potenti guerrieri chiamati “Spiclo” (Spirit Cloth). Essendo Futaba l’unica ad indossare vestiti diventa immediatamente l’eroina di questo mondo, essendo i vestiti l’arma più potente.
- ISLAND.
“ISLAND” è l’adattamento animato dell’omonima visual novel ed uscirà a Luglio 2018.
TRAMA: L’isola di Urashima che si trova nell’oceano molto lontana dalla terraferma, era conosciuta un tempo per essere un luogo di pace, prosperità, benessere. Cinque anni orsono le tre più importanti famiglie dell’isola hanno subito una serie di eventi violenti che hanno spezzato l’atmosfera idilliaca dell’isola su cui, da allora, è calata un’atmosfera di sospetto.
Temendo un intervento dal Continente la popolazione ha deciso di interrompere ogni contatto con la terraferma avviando così l’isola ad un lento ed inesorabile declino. Le speranze di uscire da questa situazione sono legate a tre giovani ragazze, Karen Kurutsu, Sara Garando ed Rinne Ohara, le eredi delle tre grandi famiglie dell’isola ma le tre non riescono a spezzare le catene delle tradizioni che le spingono a lottare fra loro più che a cooperare. Un giorno sulle spiagge dell’isola arriva un ragazzo, Setsuna Sanzekai. Egli sostiene di arrivare dal futuro per cambiare il tragico destino dell’Isola.
Questa è la storia di un giovane uomo e delle tre ragazze che incontra su un’isola piena di misteri e usanze che è in procinto di svelare.
–Dies Irae.
“Dies Irae“, tratto dall’ omonima visual novel, ritorna a Luglio 2018 con sei nuovi episodi.
TRAMA: Ren Fuji è un normale studente che chiude definitivamente col suo miglior amico dopo averci fatto a pugni. Grazie all’aiuto di Kasumi Ayase e Rea Himuro, riesce a tornare alla sua quotidianità, ma in città cominciano ad aver luogo degli strani omicidi in cui i cadaveri vengono tutti ritrovati senza testa, come se fossero stati ghigliottinati. Nel frattempo, Ren inizia a sognare ogni notte di venire ghigliottinato… Ma questo non è che il preludio alle battaglie terrificanti che verranno.