Supergirl

DC Comics – Annunciato il ritorno di Supergirl con un team creativo e un costume tutti nuovi! Kara Zor-El riprenderà le proprie avventure con un nuovissimo design ad Agosto su Supergirl #21 grazie a un team artistico rinnovato

6081 0

DC Comics ha rivelato che Supergirl sta per tornare, ma al posto di avere una nuova serie regolare, la sua testata iniziata con Rinascita riprenderà la pubblicazione. Supergirl #20, l’ultimo numero della prima run, uscirà ad Aprile e il nuovo corso riprenderà dal #21 ad Agosto. Le avventure di Kara Danvers proseguiranno grazie a un nuovo team creativo composto da Marc Andreyko e Kevin Maguire. È già stato reso chiaro che i due ricollegheranno la loro testata al lavoro di Brian Michael Bendis con Superman.

Andreyko ha rivelato qualche dettaglio della trama, che nel primo anno di pubblicazione sarà una sorta di detective story nello spazio. Supergirl seguirà gli eventi della miniserie Man of Steel di Bendis, incentrandosi sulla ricerca cosmica di Kara per trovare risposte riguardo alla nuova minaccia Rogol Zaar. Introdotto da Bendis e Jim Lee in Action Comics #1000, questi è un alieno sterminatore di Kryptoniani e pare addirittura essere colui che ha distrutto il pianeta natale di Kal-El.

Supergirl
Il nuovo design “spaziale” di Supergirl realizzato da Jorge Jimenez

Un’altra novità di questa nuova run sarà che Supergirl avrà un costume totalmente nuovo ideato da Jorge Jimenez. Andreyko ha assicurato che la ragione per questo nuovo design sarà spiegata e che avrà uno specifico fine per la storia durante le avventure spaziali della Kryptoniana. Lo scrittore ci ha tenuto a precisare che non sarà un cambiamento permanente, ma uno dettato da ragioni pratiche.

I primi 20 numeri dell’era Rebirth della testata erano scritti da Steve Orlando. L’interruzione della serie è stata annunciata lo scorso Febbraio, accompagnata da un tweet di addio dello scrittore.

La storia iniziata in Supergirl: Rinascita si conclude al #20 e io non potrei essere più grato per quello che abbiamo raggiunto con la testata. Ovunque andrà Kara in futuro sarà fantastico! Grazie a tutti per il vostro incredibile supporto, per questa run singolare e ai miei co-creatori ed editor!Steve Orlando
Supergirl
Uno sguardo a 360° al nuovo look di Kara

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!