Donny Cates Venom

Donny Cates: “In Venom #1 un segreto che nessuno scoprirà mai!” In un tweet l’autore della serie Marvel parla di una “cosa segreta” conosciuta soltanto da lui e dal disegnatore Ryan Stegman

6988 0

Il primo numero di Venom contiene “una cosa segreta” che nessuno conoscerà mai. Parola dell’autore Donny Cates, che ha parlato del debutto della nuova serie Marvel Comics in un tweet apparso sul proprio profilo social.

Lo sceneggiatore ha evidenziato come nel primo albo della serie, pubblicato da pochi giorni negli Usa, ci sia un segreto conosciuto esclusivamente da lui stesso e dal disegnatore Ryan Stegman. Queste le parole usate da Donny Cates nel suo tweet:

C’è una cosa segreta in Venom #1 che conosciamo letteralmente SOLO io e Ryan Stegman. Nessun altro conosce questa cosa e nessun altro la conoscerà mai.

Resta da vedere se questo mistero è destinato a rimanere tale e a essere dunque conosciuto solamente dal team creativo di Venom, oppure se si tratta di un input per un ipotetico arco narrativo da svilluppare in futuro nel corso della serie. La dichiarazione di Donny Cates lascia presagire come difficilmente vedremo questo segreto spiegato su pagina fisica, ma per scoprirlo dovremo aspettare il prosieguo di Venom.

Di certo il primo numero della serie, programmata da Marvel Comics come parte del rilancio Fresh Start, ha già influito molto sulla saga del Protettore Letale, riscrivendo la storia dei simbionti alieni sulla Terra. La loro prima apparizione, infatti, è stata fatta risalire all’Alto Medioevo e collegata all’eroe norreno Beowulf.

Una significativa operazione di retcon quella messa in campo, che ha apportato sostanziali novità alla continuity dell’universo del personaggio di casa Marvel. Nel primo albo della serie è stato anche rivelato come Flash Thompson non sia stato assolutamente il primo Agente Venom della storia.

Con la nuova serie Cates e Stegman hanno dunque introdotto nuovi e importanti retroscena nella saga di Venom, aggiungendo più profondità e mistero all’anti-eroe per il trentesimo anniversario della sua prima apparizione.

Il secondo numero della serie targata Marvel Comics sarà in vendita negli Usa il 13 giugno.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo