Down a Dark Hall: uscito il primo trailer del film con Uma Thurman e AnnaSophia Robb On line il trailer ufficiale dell’horror diretto da Rodrigo Cortès

8787 0

Down a Dark Hall, il film horror sovrannaturale diretto dal regista spagnolo Rodrigo Cortès, dovrebbe uscire intorno a metà agosto e si sta già creando una certa attesa nei suoi confronti.

Diversi i motivi per cui i fan del genere aspettano con impazienza l’uscita nei cinema.

Prima di tutto, Down a Dark Hall è tratto dal romanzo di Lois Duncan, scrittrice piuttosto nota della letteratura cosiddetta young-adult americana e conosciuta dagli estimatori degli horror-movie grazie a I know what you did last summer (1997), ispirato sempre ad una sua opera.

Inoltre, il regista Rodrigo Cortès ha al suo attivo il claustrofobico Buried (2010), film in cui il protagonista di Deadpool, Ryan Reynolds, veniva chiuso dentro una bara di legno da ribelli iracheni in cerca di un riscatto e vi rimaneva tentando di uscirne per tutta la durata della pellicola.

Down a dark hall - backstage
Down a dark hallUma Thurman col regista

L’intero cast fa ben sperare, da Uma Thurman, nel ruolo dell’inquietante Madame Duret, preside del misterioso collegio Blackwood, a AnnaSophia Robb (The Reaping, film horror del 2007), nel ruolo di Kit, la ragazza problematica inviata appunto nel suddetto collegio per venire “raddrizzata”. Altre presenze con un curriculum di tutto rispetto in merito a film ad alta tensione sono Isabelle Fuhrman (Orphan) e Taylor Russell (una delle protagoniste della serie Netflix Lost in Space).

Scarne le notizie che si hanno sulla sinossi di Down a Dark Hall:

Dopo il suo arrivo a Blackwood e il suo incontro con la preside, Kit diventa amica con altre quattro ragazze, problematiche quanto lei. Andando in giro per esplorare i labirintici corridoi della scuola, le ragazze scoprono – come nella migliore delle tradizioni da horror-supernaturale – un antico segreto le cui radici affondano nel paranormale.

Buone, per il momento, le reazioni dopo la visione del primo trailer ufficialmente rilasciato.

E voi che ne pensate, anche per voi il trailer sembra promettere bene?

Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.